Giallozafferano vara un restyling. In crescita a doppia cifra la raccolta pubblicitaria

Il mensile di cucina di Mondadori Media si rinnova.  Tra le novità, la serie di mensili monografici Giallozafferano Collection

Giallozafferano si presenta al pubblico con un nuovo format, a partire dai contenuti.

La prima sezione del mensile di cucina  sarà fortemente legata al mondo social e digital di Giallozafferano: in ogni numero i più amati creator e top blogger del brand proporranno ricette inedite.

Tra questi, Daniele Rossi, Cooker Girl, Diletta Secco e Rosy Chin, insieme agli altri creator di Zenzero Talent Agency come 2foodfitlovers, tra i protagonisti delle pagine di Giallozafferano di questo mese insieme alla top food blogger Luisa Orizio.

A loro si affiancano i tre volti speciali e storici di Giallozafferano che da sempre portano le ricette inedite sul magazine: Aurora Cortopassi, legata alla cucina vegetariana e antispreco, Giovanni Castaldi con la sua passione per la cucina mediterranea e la pasticceria e Manuel Saraceno con ricette street food e i suoi segreti sulla panificazione e lievitazione.

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LE NUOVE RUBRICHE

L’offerta di Giallozafferano si arricchisce di nuove rubriche e sezioni: dal “tema del mese” alla rubrica “viaggi” con pietanze di prodotti locali, abbinati a vini del territorio, ideale per tutti coloro che amano viaggiare e scoprire culture enogastronomiche nuove.

Non mancherà la sezione “sano e buono” dedicata alla cucina del benessere e “guida alla spesa” per consigliare nella scelta dei giusti ingredienti, dal macellaio, al fruttivendolo alla pescheria.

A conclusione, la sezione “preparo con” con le opzioni “preparo e congelo” e “preparo e porto via”.

Per tutti coloro che desiderano imparare le migliori strategie di cucina sarà disponibile la sezione “la scuola di Giallo” con cucina filmata, tecniche di panificazione e tanto altro.

Nel nuovo numero, tutti i lettori potranno inoltre trovare 100 ricette inedite dedicate alle festività di febbraio con i rispettivi procedimenti culinari: dal menù piccante di San Valentino ai più svariati dolci di Carnevale, dai piatti arlecchino del menù green con piatti ad hoc per vegetariani alla crema frangipane dalla sezione tecniche e basi di pasticceria.

LA NUOVA GRAFICA

Al rinnovamento dei contenuti, si affianca una nuova veste grafica che accompagna la nuova suddivisione editoriale del magazine, facilitandone la lettura. Il tutto sarà contraddistinto da un’iconografia più armoniosa che percorre le pagine con illustrazioni e immagini suggestive.

Ad arricchire il restyling, il nuovo logo: la scelta cromatica del fiore di zafferano, emblema del magazine, si colora di sfumature dinamiche che tendono dal viola al fucsia e dall’arancione al giallo. I colori diventano più vivaci e visivamente immediati, conformi al linguaggio digitale e young che contraddistingue il brand. Il font, rigorosamente viola, richiama lo stile contemporaneo di Giallozafferano, in linea con le tendenze social.

GIALLOZAFFERANO COLLECTION

Un’altra novità è rappresentata da Giallozafferano Collection, un nuovo magazine  monografico da collezione che ogni mese dedicherà le sue ricette a un particolare tema. Nel numero in edicola, i lettori potranno scoprire i tanti secondi di carne da servire a tavola, con tante e gustose tecniche di cottura.

Il restyling del magazine Giallozafferano ha subito trovato il riscontro del mercato pubblicitario: la raccolta, a cura di Mediamond, segna infatti una crescita a doppia cifra nei primi due mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2022.

Giallozafferano vara un restyling. In crescita a doppia cifra la raccolta pubblicitaria ultima modifica: 2023-01-12T16:04:28+01:00 da Redazione

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