Barigelli firmerà il quotidiano sportivo di Rcs a partire da lunedì 22 giugno. Per Andrea Monti “un prestigioso incarico istituzionale”
Dopo dieci anni, Andrea Monti lascia la direzione de La Gazzetta dello Sport, che aveva assunto il 23 febbraio 2010. Il nuovo direttore responsabile sarà Stefano Barigelli, che dal 2 aprile 2018 lo ha affiancato con il ruolo di condirettore e che firmerà il giornale a partire da lunedì 22 giugno.
“Sono grato ad Andrea Monti per la passione e la competenza con cui ha guidato in questi dieci anni La Gazzetta dello Sport, accrescendone la leadership e arricchendola di nuove iniziative, e gli auguro la massima soddisfazione nel nuovo prestigioso incarico istituzionale che lo attende – commenta Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato del Gruppo RCS -. La Gazzetta dello Sport passa ora sotto la guida di Stefano Barigelli, che in questi due anni ha sviluppato una profonda conoscenza del giornale e che sono certo saprà condurlo verso nuovi traguardi. Auguro buon lavoro a lui e a tutta la redazione”.
Barigelli ha iniziato la sua carriera a Paese Sera per poi entrare a Il Messaggero. Passato al Corriere della Sera, è diventato poi vicedirettore vicario a La Gazzetta dello Sport. Tornato al Messaggero con lo stesso ruolo, dal 2012 è stato condirettore al Corriere dello Sport-Stadio.
Per il futuro di Monti si vocifera di un incarico a capo della comunicazione di Milano-Cortina 2026.