L’evento dedicato ai ragazzi tra 14 e 21 anni è in programma domenica 16 giugno all’Autodromo “La Pista” di Arese
Dopo la prima edizione svoltasi nell’autunno 2023, domenica 16 giugno si terrà la seconda edizione dell’evento Dueruote GenZ organizzato da Dueruote (Editoriale Domus).
Pensato per i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 21 anni, si svolgerà domenica 16 giugno sempre all’Autodromo “La Pista” di Arese. Sarà rigorosamente gratuito previa iscrizione online.
Moto e Scooter saranno a disposizione per essere provati dai giovanissimi in pista e su strada, a seconda delle età e dei patentini. I partecipanti potranno contare sulla presenza in pista degli istruttori qualificati che – novità di questa seconda edizione – saranno pronti ad accogliere anche i neofiti a cui viene dedicata un’apposita area “primi passi”.
Per tutti è garantita una full-immersion di guida sicura, tema da sempre molto caro a Dueruote: l’evento rappresenta infatti un importante momento di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, un obiettivo che è condiviso con ACI, main partner della manifestazione.
Importante il supporto che Dueruote ha nuovamente riscosso dalle aziende: Aprilia, BMW Motorrad, Husqvarna, Kawasaki, KTM, SYM, Yamaha saranno infatti partner dell’evento permettendo ai partecipanti di provare in pista tutte le ultime novità di prodotto.
Insieme a loro saranno presenti anche i coach del Driving Simulation Center che con i suoi simulatori di guida dinamici professionali prepara piloti ed appassionati di ogni livello.
Il divertimento è inoltre assicurato da giochi, dj-set e dalla presenza di creator tra cui Lorenzo Colozzi @Spavald92, Julia @iamJay e Giorgia Biasco @Gio_k36.
«Siamo davvero felici di tornare in pista con tutti questi giovanissimi ragazzi. Nella prima edizione ne abbiamo accolti più di mille. L’entusiasmo e la curiosità con cui hanno partecipato a tutte le attività messe a disposizione confermano quanto sia importante e necessario saper dialogare con loro. Dueruote GenZ è diventato un evento di riferimento per questo target e ne siamo molto orgogliosi» ha commentato Cristian Lancellotti, direttore di Dueruote.it.