Editoriale Domus: Meridiani e Dueruote in edicola con novità

Meridiani presenta un numero speciale interamente dedicato agli short trip mentre Dueruote propone la guida “Sicilia, Sardegna, Corsica: le isole in moto”

Editoriale Domus celebra l’arrivo della bella stagione con due novità in edicola, curate rispettivamente dai brand Meridiani e Dueruote, cogliendo così la sempre maggior propensione al viaggio degli italiani, che quest’anno registra un trend positivo rispetto all’ultimo biennio.

Editoriale Domus: Meridiani e Dueruote in edicola con novità
Allegato in omaggio alla monografia Andalusia, fa il suo debutto City Break by Meridiani, un numero speciale del periodico diretto da Marco Casareto interamente dedicato agli short trip. Quella delle vacanze più brevi ma più frequenti, spesso effettuate durante i weekend, è una tendenza comune e trasversale a tutte le età che City Break by Meridiani vuole intercettare proponendo itinerari corti ma esaustivi, anche molto diversi tra loro, sorprendenti e affidabili.

Coerentemente al dna di Meridiani, che normalmente si concentra e approfondisce con dedizione un’unica meta, la nuova proposta fornisce un panel di idee realizzabili anche in sole trentasei ore e accompagna il lettore nel suo viaggio preferito perché diventi, indipendentemente dalla durata, la vacanza dei sogni: dal weekend di relax, anche mentale, al weekend più adrenalinico durante il quale poter scoprire un luogo attraverso il suo patrimonio culturale, naturalistico, storico e gastronomico.

Nel primo numero in edicola – una seconda pubblicazione è prevista per l’autunno – City Break by Meridiani propone 6 itinerari: pensa agli amanti dell’Italia, con Nervi, borgo incantato di Genova, che sta riscoprendo la propria vocazione turistica, il suggestivo Parco del Vulture in Basilicata e, tra mare ed Etna, la costa orientale della Sicilia. A coloro che preferiscono oltrepassare il confine consiglia le magie sullo Wörthersee di Klagenfurt, la Nantes di Jules Verne e suggerisce i tantissimi eventi legati al centenario della più famosa scuola di design e architettura, il Bauhaus, per scoprire una delle tre città tedesche che la ospitarono, Weimar, Dessau e Berlino.

Contestualmente, Dueruote presenta “Sicilia, Sardegna, Corsica: le isole in moto”, una guida inedita, interamente dedicata alle tre mete vacanziere più ambite dai motociclisti. Una raccolta di 23 affascinanti itinerari su strada e off-road, proposte selezionate con cura e capaci di raggiungere i luoghi più a misura di moto di ognuna delle tre isole, complete di road book e mappe dettagliate, con informazioni utili su cosa vedere, indicazioni sugli alloggi e sui traghetti, preziosi consigli su dove sostare per pranzi e cene indimenticabili. E, a conferma del fatto che ogni viaggio lo percorri più volte – quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi – un’intera sezione della nuova guida viene dedicata alle ricette più autentiche delle tre isole, per rigustare, una volta a casa, quei sapori capaci di creare nostalgia.

Per Dueruote, testata diretta da Cristian Lancellotti, questa pubblicazione – disponibile in versione cartacea a 4,90€ e in versione digitale a 2.99€ e realizzata in collaborazione con Honda – si inserisce nel continuum di una lunga serie sul mototurismo iniziata nel 2007 con l’Atlante del Motociclista, e proseguita con l’Atlante Italia, la Guida alla Via Emilia, gli Itinerari in Europa e la Guida ai viaggi in moto più belli del mondo, pubblicata lo scorso autunno.

Editoriale Domus: Meridiani e Dueruote in edicola con novità ultima modifica: 2019-06-06T16:40:35+02:00 da Redazione

Related posts