Un’intera giornata per dare voce a tutti i rappresentanti della filiera della mobilità riuniti, per la prima volta dopo la pandemia, intorno ad uno stesso tavolo: si è tenuto ieri il convegno #backontrack dedicato al progetto-movimento con cui Editoriale Domus fin dal maggio 2020 ha voluto sostenere l’agire comune del comparto.
Protagonisti dell’iniziativa i brand Quattroruote, Quattroruote Professional, Dueruote e tuttoTrasporti che hanno inaugurato e curato i contenuti della prima giornata di Mission Restart, inedito evento organizzato presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola da Autopromotec, BtheOne Automotive, Duessegi Editore e Quattroruote Professional.
Annunciato fin dal lancio del progetto, il convegno #backontrack organizzato da Quattroruote è stato l’occasione per riflettere su come l’industria della mobilità può riprendere la corsa dopo il Covid. Nel farlo, Quattroruote ha invitato sul palco della manifestazione (che per l’occasione è stato un bus a due piani posto di fronte alle tribune) Gianluca Di Loreto, Partner Bain & Company, che ha presentato i risultati della ricerca “Minacce e opportunità per i componentisti italiani”; ha intervistato il Cav. Lav. Marco Bonometti, Presidente OMR; ha riunito i rappresentanti delle varie associazioni di categoria in un panel esclusivo volto a disegnare il futuro del settore, analizzando lo stato di fatto e condividendo istanze e opportunità comuni.
Nel pomeriggio sono seguiti una serie di panel tematici – dedicati al mercato automotive, ai veicoli industriali e al mondo delle due ruote – promossi e moderati dai giornalisti delle altre testate del Gruppo coinvolte nel progetto a conferma della visione di sistema editoriale multidisciplinare con cui l’iniziativa è stata annunciata lo scorso anno, nel pieno della pandemia.