Dopo il successo registrato nel 2022, il sistema automotive di Editoriale Domus – rappresentato da Quattroruote e Ruoteclassiche – e Majorette annunciano una nuova collaborazione.
Il mese di settembre sarà dedicato ad un’altra Instagram challenge, che vedrà sfidarsi a colpi di like 16 modellini firmati Majorette, scelti da Quattroruote e sottoposti al severo giudizio del proprio Centro Prove.
Con una novità: per rendere i test ancora più affidabili e vicini a quanto accade per le vetture normali, questi verranno realizzati non su una pista giocattolo, ma su un panel di diorami realizzati per l’occasione.
Le ambientazioni sono quattro: un piano inclinato in off-road, una pista con cordoli, un romantico terreno fogliato e uno studio fotografico, in cui mini supercar, auto d’epoca, fuoristrada e regine del mercato proveranno cosa significa passare sotto la lente d’ingrandimento del Centro Prove Quattroruote.
Il contest “die-cast” è stato anticipato da un leaflet cartaceo, distribuito assieme al magazine Quattroruote nel mese di agosto. Non solo social quindi, ma anche carta e infine web con articoli, gallery fotografiche e video su Quattroruote.it
La sinergia tra le due realtà continuerà anche durante i due più importanti appuntamenti dell’anno. Majorette sarà infatti presente sia ad Auto e Moto d’Epoca (ottobre) sia a Milano Autoclassica (novembre) all’interno dello spazio Ruoteclassiche dove sarà possibile configurare il proprio modellino tramite una postazione interattiva e farselo assemblare al momento da un esperto artigiano.