Il magazine di Mondadori in edicola con un numero speciale, nato da un sondaggio condotto dal brand in collaborazione con Doxa, per ispirare e aiutare ogni donna a reinventare la propria vita, trovare nuovi stimoli e realizzare i propri sogni
Che cosa desiderano le donne oggi, quali sono i loro sogni e progetti? A queste domande risponde Donna Moderna nel nuovo numero #Restart, in edicola da domani.
La special issue nasce dai risultati di un sondaggio sviluppato da Donna Moderna, in collaborazione con Doxa, Mondadori Lab e la filosofa Ilaria Gasparri, dal quale emergono spunti di riflessioni inediti sui desideri femminili, tra cui innanzitutto il voler stare bene nella propria pelle e saper prendere la vita con leggerezza.
“I desideri delle donne sono cambiati profondamente in questi mesi. Il sondaggio che abbiamo fatto ci ha regalato risposte sorprendenti: emerge anche forte il desiderio di conoscere il mondo e viaggiare in modo itinerante, quello di trasformare la propria passione in lavoro, e di recuperare del tempo per sé. Il bisogno di leggerezza. Questa lista di desideri è divenuta la guida per la costruzione di un numero che è insieme una guida pratica e un serbatoio di riflessioni”, ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttrice di Donna Moderna.
Protagonista di copertina di questo numero speciale la cantante Arisa scelta da Donna Moderna come esempio di donna che ha fatto del cambiamento una delle sue peculiarità. Perché Arisa va d’accordo con se stessa, sa trasformare in musica qualsiasi esperienza e ama ripartire sempre, ma mai da zero.
Il numero #Restart è articolato in cinque capitoli dedicati alle cinque tematiche indagate nella ricerca. A fare da fil rouge tra le pagine di ogni sezione, storie di donne e imprenditrici che racconteranno la loro esperienza alle lettrici. Testimonianze e interviste che si intrecceranno a consigli pratici e rubriche per ispirare e aiutare ogni donna a reinventare la propria vita e a realizzare i propri sogni.
Lo storytelling del numero, oltre al magazine, vivrà in digitale sul sito www.donnamoderna.com e sui canali social del brand dove raggiunge oltre 2,2 milioni di fan (fonte: Facebook, Instagram, Twitter). In particolare, su Instagram saranno pubblicate video stories e card ispirazionali con storie di donne che sono riuscite a raggiungere i loro desideri.
Il lancio del nuovo numero speciale di Donna Moderna è supportato da una campagna advertising firmata da Casiraghi&Greco e pianificata su stampa, radio, web, social e DOOH.
Continua il trend positivo di raccolta pubblicitaria sui numeri speciali di Donna Moderna, in crescita di circa il 30% rispetto al fatturato dei numeri speciali dello scorso anno.