Il lancio del nuovo numero un Nuovo Futuro di Donna Moderna è supportato da una campagna pubblicitaria
Donna Moderna è in edicola da domani, giovedì 17 settembre, con il numero speciale ‘Un nuovo futuro’.
Due sono le cover, dedicate alle due grandi protagoniste che si raccontano: Federica Pellegrini e Elodie.
“Con Federica Pellegrini abbiamo scoperto cosa significa rimandare un appuntamento cruciale per la propria vita, come Tokyo, che per lei sarà l’ultima Olimpiade. Con la scienziata Elena Cattaneo abbiamo capito quanto sia importante rifondare una cultura scientifica in Italia. Con Elodie abbiamo esplorato le potenzialità insite nel cambiamento. E con la premio Nobel Esther Duflo abbiamo indagato le grandi trasformazioni dell’economia. Da ogni donna abbiamo ricevuto una chiave di interpretazione per il nuovo futuro che ci aspetta”, ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttrice di Donna Moderna.
“Ancora una volta Donna Moderna si conferma un brand in continua evoluzione, in grado di raggiungere attraverso i suoi canali e con molteplici iniziative un’audience sempre più ampia – ha dichiarato Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Media -. Il nuovo futuro è il secondo di 3 numeri speciali ideati dal brand del Gruppo Mondadori. Il primo numero dedicato alle eccellenze e al talento italiani, lanciato a luglio, è stato molto apprezzato e le attività a favore di questa iniziativa hanno ampliato ulteriormente la community; ad ottobre uscirà il numero The New Beauty”.
Il numero speciale di Donna Moderna, oltre ad avere una scansione dei contenuti ad hoc suddivisi in tre parti, ha un progetto grafico dedicato a cura dell’art director del magazine Luca Pitoni. È stato ideato e realizzato un nuovo logo e un nuovo layout che interpreta il concetto del Nuovo Futuro con sfumature cangianti, presenti su ogni pagina del magazine e dei contenuti digital e social.
Il racconto del numero speciale continua anche sul sito www.donnamoderna.com dove verranno declinati, approfonditi e aggiornati i contenuti del magazine.
Il lancio è supportato da una campagna advertising realizzata da Casiraghi, pianificata su stampa, digital, social, radio e digital out of home nei distretti core di Milano sul circuito iDD Magazine.