Domus e Bocconi insieme per la Milano Design Week 2023

In vista dell’imminente Milano Design Week 2023, Domus e Università Bocconi annunciano una inedita collaborazione.

A fare da cornice al progetto in occasione del fuorisalone sarà il Campus Bocconi di via Sarfatti. Qui, per tutti e cinque i giorni della settimana, precisamente dal 17 al 21 aprile e dalle 8.30 alle 11.00, si terrà il domusbreakfast@Bocconi. L’appuntamento mattutino sarà l’occasione per una serie di talk e incontri d’autore, durante i quali Walter Mariotti, direttore editoriale del sistema Domus, accoglierà e intervisterà noti personaggi appartenenti al mondo dell’industria, dell’architettura, della finanza, dell’arte, della cultura e del design insieme a docenti dell’Università e della SDA Bocconi School of Management.

Domus e Bocconi insieme per la Milano Design Week 2023

L’intento è raccontare insieme l’evoluzione del significato di design, analizzando la centralità che ha acquisito nella nostra epoca e le sue molteplici e trasversali manifestazioni.

Inoltre, per tutta la settimana la hall della SDA Bocconi in via Sarfatti 10, spazio ad accesso libero, ospiterà un’esposizione temporanea intitolata “Domus, il design in copertina” che mostrerà dodici storiche e iconiche copertine della rivista scelte per la loro capacità di raccontare l’evoluzione del design, e del modo in cui veniva raffigurato, oltre che ripercorrere la storia della rivista, decennio dopo decennio.

La redazione Domus e Domusweb inoltre troverà “casa” con un hub fisico dedicato proprio all’interno della SDA Bocconi: un’ulteriore conferma del legame stretto dalle due realtà.

La partecipazione agli incontri sarà gratuita previa registrazione online.

Domus e Bocconi insieme per la Milano Design Week 2023 ultima modifica: 2023-03-29T11:59:36+02:00 da Redazione

Related posts