24 Ore System, la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore, e Outbrain, principale piattaforma di recommendation dell’open web, hanno annunciato un accordo di rinnovo pluriennale grazie al quale le testate del Gruppo integreranno all’interno del proprio portale l’intera suite di soluzioni native.
L’intesa prevede l’espansione del formato Smartfeed e dei placement nativi In-Article che permettono di veicolare campagne awareness premium degli inserzionisti, oltre all’adozione dei formati Footer homepage e Sidebar.
“La partnership con Outbrain si inserisce in un piano di ampio respiro rivolto al mondo digitale in cui investiamo da tempo con strategie e iniziative dedicate”, ha dichiarato Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 Ore.
L’obiettivo è ottimizzare ulteriormente la qualità dell’user experience sul sito e il coinvolgimento dei lettori nei contenuti editoriali, offrendo posizionamenti distintivi ai brand investitori.
Le soluzioni scelte da System 24 servono a supportare le strategie di content e digital marketing, consentendo di realizzare piani strutturati e compositi, di medio e lungo periodo. Il formato In-Article tiene insieme contenuti e creatività, massimizzando l’esposizione dei messaggi del brand, nel rispetto dell’ambiente editoriale premium che li ospita.
Soddisfazione è stata espressa anche da Sebastiano Cappa, Managing Director di Outbrain Italy, e da Andrea Ceccoli, Head of Publishers, che vedono crescere il Premium Network della piattaforma.