Bilancio positivo per la stagione estiva di Discovery Italia che – forte di un portfolio multipiattaforma di 14 canali – chiude con uno 8% di share il periodo giugno-agosto – in crescita del 15% rispetto allo scorso anno – e un agosto particolarmente brillante con l’8,2%, +9% rispetto ad agosto 2014.
Performance ancora migliori sul target commerciale – adulti 25-54 anni – con il 10,3% di share nel periodo giugno-agosto – +21% rispetto allo scorso anno – e agosto al 10,8%, +12% rispetto ad agosto 2014.
Deejay Tv ha messo a segno un 1% nel periodo giugno-agosto e punte giornaliere dell’1,2%. Particolarmente buoni i risultati raccolti in prime time con i blockbuster Spiderman (519mila spettatori), Karate kid (407mila) e Men in black (397mila).
Real Time si conferma ottavo canale nazionale con l’1,8% share – 4.1% sul target donne 20-49, con una crescita del 7% rispetto al 2014.
Ottimi risultati anche per DMAX (canale 52), che con uno share medio dell’1,4% si piazza nella Top 10 della classifica dei canali nazionali, in sesta posizione nel core target uomini 20-49 con il 3,5% share.
Giallo si conferma il canale del portfolio con la maggiore crescita anno su anno: nei mesi estivi viaggia su uno share di oltre l’1%, crescendo del +15% rispetto al 2014.
Focusreplica l’ottimo risultato ottenuto lo scorso anno, con uno share dello 0.8% sul periodo estivo.
Positivi anche i canali dedicati ai più piccoli con K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44) che raggiungono il 9.3% share nella fascia d’età 4-14 registrando una crescita annuale del 15%, con un picco del 12,4% lunedì 27 luglio.