Webboh Awards: 8 milioni di voti online e oltre 40 milioni di reach sui social per la quinta edizione

I numeri della quinta edizione dell’evento dedicato ai migliori creator italiani organizzato da Webboh

Sono stati 8 milioni i voti online in meno di 3 settimane per decretare i vincitori degli Webboh Awards 2024, l’evento dedicato ai migliori creator italiani organizzato da Webboh.

La serata si è svolta al Fabrique di Milano il 6 marzo e ha fatto registrare un record di partecipazione online sul sito di Webboh e oltre 40 milioni di reach sui social.

Gli oltre 150 creator candidati alle premiazioni sono stati selezionati dal brand di Mondadori Media in base ai contenuti pubblicati, alla varietà di proposte social e alla crescita dei follower negli ultimi dodici mesi

Dany Cabras vince nella categoria “Best Creator Comedy Male” e Federica Scagnetti è “Best Fashion Creator”.

Tra i vincitori delle altre categorie in gara anche, Rita QueenJ, Arienne Makeup, Alice Perego e Gianmarco Zagato.

I partner dell’evento hanno creato attività esperienziali live e uno storytelling crossmediale anche sui canali social di Webboh, supportato dall’attivazione di alcuni creator oltre che dalla presenza su tutta la comunicazione degli Awards. Nello specifico una experience all’insegna dell’unicità e della condivisione con il Caramel Twist di Ringo: il photobooth dove i creator hanno lasciato una dedica speciale da condividere tramite una gif sulla propria community; due momenti di performance coinvolgenti firmati Giochi Preziosi, con Canta Tu, l’iconica macchina Karaoke facilmente utilizzabile ovunque, “anche sulla luna!”, da cui l’ambientazione lunare del corner; il corner Youroscpe di Astra make up, il beauty brand made in Italy, dove un’astrologa e un make up artist hanno dato colore e forma al profilo astrale degli ospiti; per il secondo anno, tra i main partner, Phobia Archive, che ha veicolato il suo messaggio mix di moda, musica e cultura street brandizzando la deejay consolle e la maglia, realizzata in esclusiva per l’evento e indossata da alcuni dei talent presenti; protagonista anche la nuova serie Italia Shore, disponibile in esclusiva dal 4 marzo su Paramount+, la prima versione italiana del popolare show di MTV. Sul palco con Matteo Diamante – homeowner, fun manager e party planner del nuovo programma – anche altri partecipanti del cast.

Instagram, media partner dei Webboh Awards, per l’occasione ha lanciato per la prima volta il Fanta Webboh Awards by Instagram, competizione dedicata agli oltre 150 creator candidati con l’obiettivo di premiare chi di loro ha saputo coinvolgere di più la sua community: il riconoscimento è andato a Rita QueenJ.

Webboh Awards: 8 milioni di voti online e oltre 40 milioni di reach sui social per la quinta edizione ultima modifica: 2024-03-08T08:15:33+01:00 da Redazione

Related posts