La nuova entità verrà lanciata ufficialmente quest’estate e includerà oltre venti brand
Verizon ha posto le prime basi per la costituzione di una divisione che combina le attività di AOL con i servizi email, search, contenuti e tecnologie per la pubblicità di Yahoo, la cui acquisizione verrà formalizzata nel secondo trimestre. La nuova entità ombrello è stata battezzata Oath, che sta per promessa, giuramento (ma anche improperi, come fanno notare alcuni commentatori).
La notizia è stata ufficializzata da Tim Armstrong, ceo di AOL, che in un tweet ha pubblicato l’immagine del nuovo logo e le indicazioni che la divisione debutterà quest’estate e includerà oltre 20 brand.
La società sarà guidata da Armstrong, mentre Marissa Mayer viene data in uscita non appena si concluderà la transazione, contrariamente a quanto dichiarato in passato.
Billion+ Consumers, 20+ Brands, Unstoppable Team. #TakeTheOath. Summer 2017. pic.twitter.com/tM3Ac1Wi36
— Tim Armstrong (@timarmstrongaol) April 3, 2017