Verizon completa l’acquisizione di Yahoo, nasce ufficialmente Oath con oltre 50 brand

Con il completamento dell’acquisizione di Yahoo! da parte di Verizon Communications Inc., ha debuttato ieri ufficialmente la nuova sussidiaria Oath, nata dalla combinazione degli asset dell’attuale business di Aol con gli asset di Yahoo.

La nuova entità sarà la ‘casa’ di oltre 50 brand di media e tecnologia che insieme contano un’audience di oltre un miliardo di persone in tutto il mondo. Tra questi ci sono HuffPost, Yahoo Sports, Aol.com, Makers, Tumblr, Build Studios, Yahoo Finance, Yahoo Mail.

Tim Armstrong, ex ceo di Aol, diventa ceo di Oath all’interno di Verizon Media and Telematics.  Marisa Mayer invece lascia l’azienda. Armstrong avrà inoltre il compito di sviluppare le soluzioni pubblicitarie One by Aol e BrightRoll, che si estendono su mobile, video, search, native e programmatic.

Marni Walden, Verizon president of Media and Telematics, spiega «La chiusura della transazione rappresenta un passo importante nell’accrescimento della portata globale della nostra media company digitale. Gli asset combinati di Verizon e Oath, dalla VR all’AI, 5G e IoT, da content partnership e produzioni originali, creeranno nuovi modi di catturare audience in tutto il mondo».

Verizon completa l’acquisizione di Yahoo, nasce ufficialmente Oath con oltre 50 brand ultima modifica: 2017-06-14T12:43:11+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts