Condé Nast e Farfetch avviano una partnership globale che connette i contenuti all’ecommerce

Farfetch.com subentra da subito al sito Style.com, che la casa editrice aveva rilanciato ad aprile 2015 come piattaforma globale di ecommerce e che ora chiude i battenti

Jonathan Newhouse, Chief Executive Condé Nast International

La piattaforma di ecommerce fashion Farfetch e Condé Nast hanno avviato una partnership strategica per unire il portfolio globale di Condé Nast con l’e-commerce, la tecnologia e la piattaforma logistica di Farfetch.

Obiettivo, offrire un’esperienza di shopping di lusso inedita e interattiva: i prodotti scelti e pubblicati sulle piattaforme online – sia digital che social – di Condé Nast potranno infatti essere acquistati in tempo reale attraverso il network online di brand e boutique di tutto il mondo.

Condé Nast era già attiva nel settore ecommerce con il sito Style.com, rilanciato poco più di due anni fa come piattaforma globale di shopping online e che ora ha interrotto le operazioni per lasciare posto a Farfetch.com, con effetto immediato.

I primi brand ad essere coinvolti nell’integrazione di contenuti e shopping sono Vogue e GQ negli Stati Uniti, seguiranno altri paesi. Condé Nast è presente in 29 mercati con un pubblico di oltre 340 milioni di utenti mentre Farfetch, attraverso il sito tradotto in 9 lingue, vende più di 200 marchi direttamente da 500 boutique di lusso in tutto il mondo.

Jonathan Newhouse, CEO e Chairman di Condé Nast International, si unirà al cda di Farfetch. Newhouse ha commentato “Come uno dei primi investitori di Farfetch, questa partnership costituisce il passo successivo nella nostra relazione professionale”.

Josè Neves, Founder, Co-Chairman and CEO, Farfetch

José Neves, fondatore e CEO di Farfetch, ha aggiunto: “Pensiamo che un contenuto capace di ispirare sia una parte integrante dell’esperienza dello shopping del lusso. Questa partnership con Condé Nast migliorerà significativamente l’esperienza per i nostri clienti. E’ un passo logico connettere coloro che creano la moda con coloro che la curano e ne sviluppano i contenuti”

Natalie Massenet, Co-Chairman di Farfetch, ha aggiunto: “Per il consumatore sarà una gioia passare dall’ispirazione all’acquisto in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. E per i marchi e le boutique internazionali che hanno sempre collaborato con Condé Nast, questo migliorerà ulteriormente la loro presenza tra i suoi media. Sarà emozionante sviluppare insieme con Anna Wintour e alle menti di talento di Condé Nast la prossima evoluzione in termini di contenuti e commercio.”

Condé Nast e Farfetch avviano una partnership globale che connette i contenuti all’ecommerce ultima modifica: 2017-06-14T12:49:54+02:00 da Redazione

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