Il grande calcio con Dazn e la Champions League di Mediaset Infinity ma anche tanto cinema e intrattenimento: la piattaforma streaming di Tim per la nuova stagione si propone come l’aggregatore più completo sul mercato grazie alle partnership con i big player del mercato
Il grande calcio con tutti i contenuti di Dazn e la Champions League di Mediaset Infinity ma non solo. Anche intrattenimento, film – grazie a un accordo con Sony arriveranno oltre 80 titoli in prima finestra pay – e produzioni originali per dare un tocco di italianità all’offerta. Questi gli ingredienti del palinsesto di TimVision per la prossima stagione.
“TimVision sarà l’aggregatore più semplice, completo e conveniente in Italia” ha commentato Luca Josi, direttore brand strategy, media and multimedia entertainment di Tim.
La piattaforma punterà a soddisfare tutti i target, con un’offerta trasversale, come ha spiegato Antonella Dominici, responsabile Timvision and entertainment products: “La nostra mission è semplificare l’accesso a contenuti che vengono prodotti su scala globale, puntando su semplicità e completezza. Siamo l’unico operatore Ott in Italia che offre in un unico pacchetto contenuti che vanno dal cinema all’intrattenimento, fino alle serie tv e allo sport”.
Sono infatti disponibili su TimVision anche i contenuti presenti nelle applicazioni di Disney+, Discovery+, Mediaset Infinity, Netflix, Amazon PrimeVideo e degli altri big player del settore.
La partnership con Discovery+ consentirà inoltre la distribuzione esclusiva del canale Eurosport 4K dedicato ai Giochi Olimpici Tokyo 2020.
Per quanto rigurda il cinema, arrivano oltre 80 pellicole di cinema internazionale di Sony Pictures, molte delle quali in prima finestra di visione pay. Grazie all’accordo siglato con Sony sono già disponibili titoli come‘Piccole donne’, ‘Jumanji: The Next Level’, ‘Bad Boys for Life’ e altri campioni di incasso delle ultime stagioni cinematografiche.
Per le serie, l’esordio della quinta stagione di The Good Fight (19 agosto) e fra le anteprime esclusive il drama Bbc ‘The North Water’ con Colin Farrell, e ‘Chapelwaite’, con Adrien Brody ispirata da ‘Jerusalem’s Lot’ di Stephen King.
Poi ci saranno anche le produzioni originali, oltre 100 ore di programmazione. Debutteranno uno show sul Fantacalcio e ‘In moda’ che porterà su Timvision le collezioni autunno inverno 2021. Ci sarà poi ‘Riccardo Muti Italian Opera Academy’, talent su un gruppo di giovani aspiranti direttori d’orchestra, selezionati in tutto il mondo, che per questa edizione avrà al centro la preparazione con Riccardo Muti de Il Nabucco di Verdi.
Tornerà per una seconda stagione La dottoressa Giordy, con Chiara Giordano che nella sua clinica veterinaria immersa nella natura si prende cura degli animali insieme ai suoi collaboratori. “Abbiamo anche altri quattro progetti in lavorazione, intorno alla dimensione delle nuove tecnologie e dello sport – spiega Josi -. A novembre ve li racconteremo” .
A supporto, è partita nelle scorse settimane un’importante campagna di comunicazione (vedi notizia), che preoseguirà anche nelle prossime settimane.