La piattaforma streaming di Tim punta a completare l’offerta con le produzioni originali. Dopo quella in 8 puntate dedicata al mondo della moda, ne arriverà un’altra sul fantacalcio
Si intitola ‘Di Moda’, ed è dedicata appunto al fashion e ai suoi retroscena, la nuova produzione originale di TimVision.
Si tratta di 8 brevi puntate, le prime due già disponibili sulla piattaforma, che vogliono aiutare gli spettatori nel creare il proprio look partendo dalle proposte delle collezioni autunno inverno 2021. A fornire non solo consigli ma anche retroscena sul mondo del fashion 3 grandi esperti (nella foto): la critica di moda Daniela Fedi, la conduttrice radio e Tv Annie Mazzola e lo stylist Simone Guidarelli.
Negli episodi vedremo le sfilate delle collezioni autunno inverno 2021 di Armani, Dior, Etro, Fendi, Gucci, Max Mara, Numero 21 e Prada. Sarà compito dei tre esperti commentare gli abiti più affascinanti e scommettere sul loro diventare ‘di tendenza’.
«TimVision si propone come un aggregatore dei migliori contenuti sul mercato degli over the top ma per completare l’esperienza di intrattenimento ricorriamo anche a produzioni originali, per intercettare le nicchie di mercato – ci ha spiegato Antonella Dominici, vice president di TimVision and entertainment products -. La prossima sarà dedicata al fantacalcio ed è in fase di produzione. Arriverà nelle prossime settimane».
Il programma è stato prodotto da Èliseo Entertainment di Luca Barbareschi ed è nato da un’idea dal direttore della divisione brand strategy, media & multimedia entertainment di Tim, Luca Josi, che avrebbe deciso di lasciare l’azienda. Josi negli ultimi anni è stato l’ideatore delle campagne pubblicitarie di Tim e dal 2019 era anche responsabile di TimVision.