In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne del 25 novembre, The Wom ha promosso sui propri canali social una survey per sensibilizzare e smuovere le coscienze.
Le oltre 60.000 risposte ricevute sono state raccolte in un’indagine che racconta una realtà molto chiara e diffusa rispetto alle violenze fisiche e psicologiche, alle molestie, al controllo e alla paura quotidiana.
Tra le varie iniziative in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il digital magazine femminile di Mondadori Media ha inoltre rinnovato le collaborazioni con DonneXStrada e ViolaWalkHome, due realtà che ogni giorno offrono un aiuto concreto alle donne in difficoltà: il supporto di The Wom consiste nell’attività di sensibilizzazione sulla violenza di genere, sulla diffusione di contenuti su come sia possibile difendersi da aggressioni o violenze psicologiche e di consigli sulle modalità con cui è possibile aiutare persone che sono cadute vittime di violenza.
Per ampliare la diffusione e la portata dei contenuti, è stato inoltre realizzato un carousel co-creato con la community, con testimonianze dirette, diventate una parte centrale del racconto.
Inoltre, è stato creato un carousel Instagram insieme a Webboh per parlare alle generazioni più giovani anche della violenza psicologica, quella generata da gesti spesso occulti. Si tratta di un messaggio di sensibilizzazione – rivolto sia a chi subisce sia a chi può essere vicino a una donna che la subisce – sui vari tipi di violenza non fisica, quelli che generano comunque controllo, paura e violenza psicologica, anche se non lasciano lividi sul corpo.






