Andrea Rasoli con Fulvio Zendrini lancia The Vision, testata online rivolta ai millennials italiani

Nel progetto, insieme al co-founder di Vice Italia e all’ex direttore della comunicazione di Telecom , Piaggio e Ferragamo anche Giovanni De Marchi, già direttore della comunicazione di Slam Jam

Oggi viene lanciata The Vision, nuova media company destinata all’audience dei millennials italiani.

Andrea Rasoli con Fulvio Zendrini lancia The Vision, testata online rivolta ai millennials italiani

Fondatore della testata online è Andrea Rasoli, già co-founder e publisher di Vice Italia per oltre 10 anni, affiancato nel progetto da Fulvio Zendrini, già direttore della comunicazione di Telecom Italia, Piaggio e Ferragamo, e da Giovanni De Marchi, già direttore della comunicazione di Slam Jam.
Alla guida dei contenuti editoriali Matteo Lenardon, già ideatore di blog e di importanti format televisivi destinati al pubblico giovane.

La testata avrà un forte accento su tematiche di politica e attualità, un focus sulla cultura e l’intrattenimento televisivo e cinematografico, una sezione di analisi su tematiche scientifiche e d’innovazione tecnologica e una rinnovata attenzione al mondo del design e dell’architettura.

Andrea Rasoli commenta: “Crediamo ci sia davanti a noi una grande occasione per costruire un nuovo punto di riferimento per il pubblico dei Millennials, che parli la nostra lingua e riesca a farsi portatore di un patrimonio culturale legato alla seconda metà del ‘900 che si sta progressivamente disperdendo e che può aiutare il nostro pubblico ad accrescere il proprio spirito critico, acquisendo una maggiore consapevolezza in un contesto mediatico sempre più sfuggente e superficiale. Stiamo assistendo a una rivoluzione culturale come quella che avvenne alla fine degli anni Sessanta, in cui i figli non parlavano più la lingua dei padri; questa rivoluzione è più subdola e silenziosa ed evolve per mezzo di piattaforme digitali secondo modelli e strumenti spesso inintelligibili per chi ha più di 40 anni. Il nostro vantaggio è rappresentato dalla capacità di saper leggere e interpretare questa trasformazione e farla contemporaneamente dialogare con i nostri partner e il mondo delle aziende”.

Spiega Fulvio Zendrini: “La visione viene dall’esperienza. È solo di chi ha sperimentato  la capacità di indirizzare lo sguardo altrui su fenomeni più o meno interessanti in prima analisi, ma fondamentali per formarsi un’opinione. The Vision vuol fare questo: aiutare un popolo di “newcomers” a navigare nel mondo adulto con una loro opinione. E lo fa nella e con la loro lingua di tutti i giorni”.

Andrea Rasoli con Fulvio Zendrini lancia The Vision, testata online rivolta ai millennials italiani ultima modifica: 2017-09-18T11:34:04+02:00 da Redazione

Related posts