StartupItalia: Dario Scacchetti è il nuovo amministratore delegato

Dario Scacchetti è il nuovo amministratore delegato di StartupItalia.

Focus su ampliamento degli asset esistenti attraverso l’apertura di nuovi indirizzi di business e ulteriore impegno nello sviluppo del Sud Italia

Dario Scacchetti è il nuovo amministratore delegato di StartupItalia.

In continuità con le strategie dell’ultimo biennio che hanno visto il fatturato aggregato pro forma  2021 sfiorare i 9 milioni di euro (+100% sul 2020), Scacchetti avrà il compito di potenziare il ruolo del gruppo che opera nei settori media, edutech e madtech come hub per startup, PMI, corporation ed enti che esplorano le nuove frontiere dell’innovazione.

Dario Scacchetti è il nuovo amministratore delegato di StartupItalia.
Dario Scacchetti

Ampliamento degli asset esistenti attraverso nuovi ambiti di business e ulteriore concentrazione sullo sviluppo del Sud Italia: è su questi filoni che si concentrano i piani di evoluzione del nuovo a.d.

Partendo da una maggiore sinergia tra le diverse società che lo compongono (StartupItalia Eventi & Media, 4books, VD News, Hoopygang, Instal Italia), il Gruppo mira a esaltare le singole caratteristiche e specializzazioni, per rafforzarne l’incisività nella creazione di progetti madtech.

L’attenzione è rivolta anche a UpAcademy e UpBase – le altre due sigle del Gruppo – con investimenti per consolidarne l’evoluzione sempre in un’ottica di hub per l’incontro tra domanda e offerta e per lo sviluppo delle competenze affiancando aziende e imprenditori nella loro governance.

Scacchetti ha costruito la propria esperienza professionale in diverse aziende di servizi come Vodafone, Telepass, Ansa, Value Partners  e, più recentemente, in Multiversity e Ingenico Group.

StartupItalia: Dario Scacchetti è il nuovo amministratore delegato ultima modifica: 2022-05-16T15:35:50+02:00 da Redazione

Related posts