Snapchat porta a un nuovo livello la creazione di selfie fantastici con la funzione Dreams

Dal 2015 Snapchat permette di trasformare le foto con le lenti, aggiungendo elementi digitali come orecchie da cane o capelli blu. Ora questa possibilità aumenta a livelli mai visti con la funzione Dreams, alimentata dall’intelligenza artificiale.

Per usarla, basta prendere un selfie dalla sezione Memories, dove è apparsa la nuova scheda Dreams, e trasformarlo con caratteristiche e ambientazioni fantastiche, come sirena, elfa, cowgirl, nobile del Rinascimento vediamo nel video di presentazione.

Vengono offerti gratuitamente 8 selfie modificati, immagini extra saranno disponibili al prezzo di 0.99 dollari. Oltre a se stessi, si possono includere nel selfie fantastico anche eventuali amici e, man mano che procede il lavoro di creazione, personalizzare il modello per sé.

La funzione sarà inizialmente disponibile in Australia e Nuova Zelanda, per poi arrivare agli Snapchatter di tutto il mondo nelle prossime settimane.

Lo scorso febbraio Snap aveva lanciato anche il chatbot My AI che però non è stato accolto bene: un po’ perché sempre presente nella casella di posta, un po’ per l’inadeguatezza delle risposte oltre a problemi di privacy. In questi mesi My AI avrebbe comunque ricevuto oltre 10 miliardi di messaggi da 150 milioni di utenti, secondo un portavoce dell’azienda.

Snapchat porta a un nuovo livello la creazione di selfie fantastici con la funzione Dreams ultima modifica: 2023-08-31T11:48:18+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts