Conclusa l’operazione finanziaria che porta la partecipazione di Publitalia in Mediamond al 100%, a seguito della cessione delle quote di Gruppo Mondadori annunciata poco prima di Natale
«Siamo molto contenti di questa operazione, che rappresenta un ulteriore sviluppo del progetto OneVision. Siamo convinti, infatti, che un approccio integrato alla comunicazione sia la risposta più completa alle richieste di un mercato sempre più evoluto ed esigente»: esprime grande soddisfazione Stefano Sala, presidente e a.d. di Publitalia ‘80 e presidente di Mediamond, in merito alla conclusione dell’operazione finanziaria che vede il consolidamento al 100% della quota di partecipazione della concessionaria televisiva di Mediaset in Mediamond, la sales house digitale del Gruppo, che gestisce storicamente l’advertising dei mezzi web e OOH.
«Le sinergie che derivano dalla complementarità di concessionarie distinte, con competenze differenziate su mezzi off e on line, è la nostra soluzione da leader per supportare quotidianamente i clienti che ci affidano la propria comunicazione. In questa prospettiva – prosegue Sala – Mediamond, che già costituiva lo zoccolo duro della nostra offerta digitale, ora diventa ancora di più un acceleratore del nostro processo d’innovazione dei media, dal web al social, dalla CTV al digital audio e DOOH, su cui ormai investiamo con successo da anni».
Mediamond, in continuità, rimane la concessionaria in esclusiva per l’offerta pubblicitaria digitale di Mondadori, che punta da anni su una strategia digitale innovativa: «Confermiamo che il digital è centrale nella strategia di Mondadori. Crediamo enormemente nel posizionamento digitale dei contenuti editoriali e sui profili social – commenta Andrea Santagata, a.d area digital e martech di Mondadori Media S.p.A. – il lavoro che abbiamo portato avanti rappresenta la nostra anima e la collaborazione con un partner di eccellenza ed esperienza come Mediamond ci permetterà di continuare a crescere con la stessa rilevanza anche nei prossimi anni».
L’operazione, che riguarda la cessione da parte di Gruppo Mondadori del 50% del capitale sociale, detenuto dalla propria controllata Direct Channel S.p.A., a Publitalia ‘80 S.p.A, ha avuto effetto dal 1° gennaio 2024 e permette alla concessionaria di rafforzare ulteriormente il posizionamento sul mercato.
«Ancora una volta Publitalia sottolinea l’importanza di avere nella propria squadra brand editoriali solidi e autorevoli, in grado di costruire negli anni un rapporto di fiducia con il consumatore, sviluppando punti di contatto innovativi. Le collaborazioni con influencer di spicco, di cui Mondadori è portatore d’eccellenza, diventano elementi chiave per le aziende che mirano a interagire con i propri consumatori con linguaggi nuovi ed efficaci» conclude Nicola Lussana, amministratore delegato Mediamond.