Next Publishing Group: nel team entra Laura Fasano (Aka TecnoLaura)

Del rapporto donne e tecnologia se ne parla, soprattutto, perché la presenza femminile è ancora scarsa nei settori rappresentati dall’acronimo STEM (dall’inglese science, technology, engineering & mathematics). Da tempo Next Digital Publishing, la startup  editrice di MisterGadget.Tech, sente l’esigenza di contribuire a colmare il gap sperimentando linguaggi e approcci.

Per ampliare l’esperienza, il sito specializzato in tecnologie ed elettronica di consumo ha avviato una mirata ricerca e selezione per affiancare a MisterGadget/Luca Viscardi un punto di vista giovane e femminile, perché la tecnologia non è più, fortunatamente ormai da tempo, una prerogativa maschile. Ha ricercato un profilo in grado di comprendere le esigenze e le abitudini delle audience femminili, condividendo prospettiva e approcci più inclusivi.

La scelta è ricaduta su Laura Fasano (aka TecnoLaura, come è conosciuta dai suoi 10.000 follower su Instagram), perché è sinceramente appassionata di elettronica di consumo e di innovazione digitale, per la sua competenza e per le ottime doti di comunicazione ed empatia che, naturalmente, l’hanno guidata nel diventare una giovane influencer.

Next Publishing Group: nel team entra Laura Fasano (Aka TecnoLaura)
Luca Viscardi e Laura Fasano

TecnoLaura porta nel team di Next Digital Publishing il suo punto di vista giovane e professionale ed esperto, un linguaggio semplice per raccontare novità, innovazioni, prodotti ed esperienze. La troviamo in video al fianco di MisterGadget/Luca Viscardi e da sola, per arricchire le recensioni e descrivere i nuovi prodotti e le ultime soluzioni tecnologiche. E leggiamo sul sito MisterGadget.Tech i suoi racconti di tecnologia ed elettronica di consumo, con una particolare attenzione alla sostenibilità e al benessere. Grazie agli studi in psicologia, Laura è perfetta nel comprendere e spiegare il non sempre facile equilibrio tra digitale, innovazione e qualità della vita.

L’arrivo di Laura Fasano in Next Digital Publishing offre alle aziende un’ulteriore opportunità di comunicazione per raggiungere più facilmente il target di consumo femminile: “siamo orgogliosi di aver individuato in Laura il profilo più in linea con le nostre esigenze e felici che lei abbia accettato di entrare in squadra. Questo rafforzamento sul fronte contributor è un altro tassello nella crescita della nostra startup innovativa – spiega Massimo Pietro Colombo, co-founder e CEO Next Digital Publishing-. Sono certo che grazie a Laura arricchiremo e miglioreremo ulteriormente la nostra proposta editoriale e che offriremo alle aziende la possibilità di comunicare in modo sempre più efficace. Ci apprestiamo a chiudere il primo anno di attività e siamo molto soddisfatti sul fronte commerciale per i numerosi clienti che hanno scelto i nostri branded content per comunicare con successo i loro prodotti tech”.

Next Publishing Group: nel team entra Laura Fasano (Aka TecnoLaura) ultima modifica: 2021-12-14T17:06:12+01:00 da Redazione

Related posts