Del rapporto donne e tecnologia se ne parla, soprattutto, perché la presenza femminile è ancora scarsa nei settori rappresentati dall’acronimo STEM (dall’inglese science, technology, engineering & mathematics). Da tempo Next Digital Publishing, la startup editrice di MisterGadget.Tech, sente l’esigenza di contribuire a colmare il gap sperimentando linguaggi e approcci.
Per ampliare l’esperienza, il sito specializzato in tecnologie ed elettronica di consumo ha avviato una mirata ricerca e selezione per affiancare a MisterGadget/Luca Viscardi un punto di vista giovane e femminile, perché la tecnologia non è più, fortunatamente ormai da tempo, una prerogativa maschile. Ha ricercato un profilo in grado di comprendere le esigenze e le abitudini delle audience femminili, condividendo prospettiva e approcci più inclusivi.
La scelta è ricaduta su Laura Fasano (aka TecnoLaura, come è conosciuta dai suoi 10.000 follower su Instagram), perché è sinceramente appassionata di elettronica di consumo e di innovazione digitale, per la sua competenza e per le ottime doti di comunicazione ed empatia che, naturalmente, l’hanno guidata nel diventare una giovane influencer.
TecnoLaura porta nel team di Next Digital Publishing il suo punto di vista giovane e professionale ed esperto, un linguaggio semplice per raccontare novità, innovazioni, prodotti ed esperienze. La troviamo in video al fianco di MisterGadget/Luca Viscardi e da sola, per arricchire le recensioni e descrivere i nuovi prodotti e le ultime soluzioni tecnologiche. E leggiamo sul sito MisterGadget.Tech i suoi racconti di tecnologia ed elettronica di consumo, con una particolare attenzione alla sostenibilità e al benessere. Grazie agli studi in psicologia, Laura è perfetta nel comprendere e spiegare il non sempre facile equilibrio tra digitale, innovazione e qualità della vita.
L’arrivo di Laura Fasano in Next Digital Publishing offre alle aziende un’ulteriore opportunità di comunicazione per raggiungere più facilmente il target di consumo femminile: “siamo orgogliosi di aver individuato in Laura il profilo più in linea con le nostre esigenze e felici che lei abbia accettato di entrare in squadra. Questo rafforzamento sul fronte contributor è un altro tassello nella crescita della nostra startup innovativa – spiega Massimo Pietro Colombo, co-founder e CEO Next Digital Publishing-. Sono certo che grazie a Laura arricchiremo e miglioreremo ulteriormente la nostra proposta editoriale e che offriremo alle aziende la possibilità di comunicare in modo sempre più efficace. Ci apprestiamo a chiudere il primo anno di attività e siamo molto soddisfatti sul fronte commerciale per i numerosi clienti che hanno scelto i nostri branded content per comunicare con successo i loro prodotti tech”.