Le due realtà diventano un’unica entità operativa specializzata in soluzioni digitali full-funnel: dalla brand awareness alla lead generation, fino alla conversione finale. La nuova AdKaora, presente in Italia e Spagna, può contare su un team di oltre 80 professionisti del settore, sotto la guida di Davide Tran come amministratore delegato e di Paolo De Santis, coo e co-founder di Hej!, nominato co-amministratore delegato di AdKaora
Mondadori Digital rafforza l’offerta del polo MarTech annunciando la fusione di Hej! nella digital company AdKaora.
Un’operazione – si legge in una nota – che fa evolvere in modo strategico le due realtà che diventano un’unica entità operativa specializzata in soluzioni digitali full-funnel: dalla brand awareness alla lead generation, fino alla conversione finale.
«Con questa operazione portiamo a compimento un percorso di integrazione strategica che, nel corso degli anni, ha dimostrato la propria efficacia in termini di risultati ed innovazione – spiega Andrea Santagata, amministratore delegato di Mondadori Digital -. La fusione di Hej! in AdKaora consolida il posizionamento del nostro polo MarTech, che oggi supera i 40 milioni di euro di fatturato complessivo tra Italia e Latam, grazie a un’offerta full-funnel capace di coniugare creatività, tecnologia, dati e performance. Da questa contaminazione virtuosa nasce un ecosistema digitale che moltiplica il valore dei singoli asset, stabilendo nuovi standard di efficacia e performance nel panorama MarTech».

La nuova AdKaora, presente in Italia e Spagna, può contare su un team di oltre 80 professionisti del settore, sotto la guida di Davide Tran come amministratore delegato e di Paolo De Santis, coo e co-founder di Hej!, nominato co-amministratore delegato di AdKaora.
«L’unione di AdKaora e Hej! sotto un unico brand è il risultato naturale di anni di successi condivisi e avere Paolo De Santis con me alla guida della nuova realtà rappresenta la forte volontà di dare continuità al progetto – aggiunge Davide Tran, martech hub director Mondadori Digital e ceo di AdKaora -. Oggi non offriamo più solo prodotti complementari, ma un unico ecosistema digitale dove creatività, dati e tecnologia, convivono per guidare l’utente lungo tutto il funnel e dove l’AI riveste un ruolo centrale, con Hej! che rimane la punta di diamante della nostra offerta performance. Il nostro obiettivo è confermarci come il partner di riferimento per l’innovazione nel marketing e la comunicazione per i clienti offrendo soluzioni efficaci e distintive. Nel corso del primo trimestre abbiamo già in serbo diversi nuovi prodotti legati sia all’awareness sia alla performance, con l’obiettivo di continuare ad evolvere e differenziarci nel mercato».
Hej! manterrà la sua identità come linea di prodotto e come braccio tecnologico specializzato nell’ai e nel conversational marketing.
IL NUOVO ASSETTO DI ADKAORA
Nel team, a riporto di Davide Tran operano figure chiave con responsabilità trasversali, tra cui:
· Stefano Argiolas (chief strategy & innovation officer di AdKaora e di Mondadori Digital), incaricato di indirizzare lo sviluppo strategico e l’innovazione di prodotto, con un focus specifico sulla valorizzazione dell’AI come leva competitiva per l’intera Mondadori Digital.
· Paolo Ingrosso (chief revenue officer), responsabile della crescita dei ricavi, delle attività commerciali e delle relazioni con i clienti e le agenzie.
· Francesco Binetti (chief operating officer supply), alla guida della gestione operativa e dello sviluppo lato supply, focalizzato sulla monetizzazione degli spazi pubblicitari per editori nazionali e internazionali.
· Walter Ferrari (chief marketing officer), responsabile del coordinamento delle strategie di marketing, comunicazione ed eventi.
· Luca Nigro (ceo AdKaora Iberia) e Gonzalo Guzman (co-ceo AdKaora Iberia), alla guida dello sviluppo e della proposizione commerciale nei mercati iberici e dell’espansione del network editoriale internazionale.
«Coniugando i team e le competenze stiamo costruendo qualcosa di veramente nuovo, poggiato su fondamenta molto solide. Per noi l’unione delle persone è sempre venuta prima dell’unione delle aziende, perché abbiamo condiviso sin dall’inizio gli stessi principi e la stessa visione del mondo e del business. Questa profonda sintonia si traduce in una “contaminazione” di idee e know-how, il terreno fertile su cui fiorirà la nostra prossima ondata di prodotti, servizi e più in generale innovazione» conclude Paolo De Santis, co-amministratore delegato di AdKaora.





