Voodoo, app mobile e publisher di gaming con oltre 7 miliardi di download globali, ha annunciato l’acquisto di BeReal, la piattaforma social che fonda la sua differenza sull’autenticità e che ha oltre 40 milioni di utenti attivi tra Usa, Giappone e Francia, metà dei quali la utilizza almeno 6 volte alla settimana.
La transazione vale 500 milioni di dollari, ha dichiarato Voodoo, permettendogli di diversificarsi e rafforzare la sua posizione e, allo stesso tempo, di accelerare la crescita di BeReal. Voodoo intende investire ulteriormente in BeReal, mettendo a disposizione la propria esperienza nella strategia di prodotto, nella crescita e nell’infrastruttura.
Creata nel 2019 e cresciuta in popolarità durante la pandemia, BeReal ha saputo catturare il bisogno della Gen Z di sfuggire la perfezione di facciata di altre piattaforme e l’ansia sociale da notifiche. Voodoo intende ora innovare la piattaforma con nuove funzionalità e farla crescere attraverso attività di marketing organico e a pagamento nei vari mercati.
Aymeric Roffé, attualmente CEO di Wizz, una delle applicazioni social media di Voodoo, assumerà il ruolo di CEO di BeReal e dirigerà il prodotto. Alexis Barreyat, fondatore e CEO di BeReal, rimarrà coinvolto, almeno nel breve termine, per garantire un’integrazione senza frizioni prima di dedicarsi all’ideazione di nuovi prodotti.