La piattaforma di gaming Voodoo compra il social dell’autenticità BeReal per 500 milioni di dollari

Voodoo, app mobile e publisher di gaming con oltre 7 miliardi di download globali, ha annunciato l’acquisto di BeReal, la piattaforma social che fonda la sua differenza sull’autenticità e che ha oltre 40 milioni di utenti attivi tra Usa, Giappone e Francia, metà dei quali la utilizza almeno 6 volte alla settimana.

La transazione vale 500 milioni di dollari, ha dichiarato Voodoo, permettendogli di diversificarsi e rafforzare la sua posizione e, allo stesso tempo, di accelerare la crescita di BeReal. Voodoo intende investire ulteriormente in BeReal, mettendo a disposizione la propria esperienza nella strategia di prodotto, nella crescita e nell’infrastruttura.

Creata nel 2019 e cresciuta in popolarità durante la pandemia, BeReal ha saputo catturare il bisogno della Gen Z di sfuggire la perfezione di facciata di altre piattaforme e l’ansia sociale da notifiche. Voodoo intende ora innovare la piattaforma con nuove funzionalità e farla crescere attraverso attività di marketing organico e a pagamento nei vari mercati.

Aymeric Roffé, attualmente CEO di Wizz, una delle applicazioni social media di Voodoo, assumerà il ruolo di CEO di BeReal e dirigerà il prodotto. Alexis Barreyat, fondatore e CEO di BeReal, rimarrà coinvolto, almeno nel breve termine, per garantire un’integrazione senza frizioni prima di dedicarsi all’ideazione di nuovi prodotti.

La piattaforma di gaming Voodoo compra il social dell’autenticità BeReal per 500 milioni di dollari ultima modifica: 2024-06-13T09:08:56+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts