Instagram introduce un filtro che permette di bloccare automaticamente i commenti spam.
Lo spam è spesso un’esperienza spiacevole per la community di Instagram, e per questo il social network ha implementato questo filtro, così da tenere lo spam sempre più lontano dalla piattaforma.
Grazie a una tecnologia basata sul machine learning Instagram è ora in grado di identificare e filtrare i commenti-spam senza che gli utenti debbano nemmeno vederli.
Il filtro anti-spam è attivo da alcuni mesi per la lingua inglese, e da oggi è disponibile in altre otto lingue: spagnolo, portoghese, arabo, francese, tedesco, russo, giapponese e cinese.
“Abbiamo anche introdotto un filtro – spiega la piattaforma – che blocca automaticamente i commenti offensivi e inappropriati. Sappiamo che i commenti negativi diminuiscono la libertà di espressione su Instagram, ma grazie a questo nuovo filtro basato sul machine learning che riesce a identificare i commenti negativi e a bloccarli, senza che gli utenti li leggano. Questa funzionalità è al momento disponibile solo in inglese, ma speriamo di poter aggiungere quanto prima nuove lingue”.