Il viaggio e la rotta scientifica di Giovanni Soldini sbarcano online e diventano un docufilm con QMI

Online la piattaforma editoriale multimediale aroundtheblue.org. Un’opportunità anche per le aziende

La nuova impresa di Giovanni Soldini annunciata ieri è una rotta scientifica e un’impresa ecologica prima che sportiva per il navigatore che aderisce al programma UNESCO del Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile e che, a bordo del suo trimarano Maserati Multi70, andrà alla scoperta del Mare.

Il racconto di questa impresa cresce, si sviluppa e si concentra attorno alla piattaforma editoriale multimediale aroundtheblue.org, realizzata da QMI e Groenlandia, già online. Un diario di bordo, che si propone di diventare un punto di riferimento per le tematiche relative alla sostenibilità dei mari, e che si arricchirà via via di contenuti esclusivi, materiali video, ricerche, informazioni, incontri e testimonianze di esperti di tutto il mondo e persone comuni impegnate nella salvaguardia del Pianeta.

Il viaggio e la rotta scientifica di Giovanni Soldini sbarcano online e diventano un docufilm con QMI
Giovanni Soldini

Un’avventura che troverà poi nel docufilm – diretto da Sydney Sibilia e prodotto da QMI, Groenlandia (con Leonardo Godano produttore esecutivo) e Medusa Film e in esclusiva su Prime Video dal 2024 – la sua espressione visiva ed emozionale più spettacolare.

Sia il portale sia il docufilm costituiscono opportunità per aziende e associazioni, grazie ai vari temi di interesse: la sostenibilità, il viaggio, lo sport, il teamwork e la sfida dell’uomo, fatta di passione, tenacia, libertà e resilienza.

Per i brand, l’opportunità è di associarsi ai valori e ai temi del portale, del docufilm e dell’impresa, costruendo un ecosistema di comunicazione e marketing che sfrutti le diverse finestre di comunicazione offerte dalla preparazione e dalla realizzazione dell’impresa e dal percorso di produzione e distribuzione del docufilm. al progetto hanno già aderito Ogyre, Amref Health Africa, Sea Shepherd e Fondazione CIMA.

La piattaforma ha due obiettivi: dare vita a un punto di riferimento per i temi legati alla salute degli oceani e al cambiamento climatico e costruire una comunità di persone interessate a fare la propria parte nella lotta contro il degrado ambientale, lo sfruttamento intensivo delle risorse, la perdita di biodiversità, l’inquinamento, l’aumento della CO2 nell’atmosfera.

Soldini attraverserà regioni di mare piene di fascino ma compromesse, in cui sono già tangibili i danni inflitti al Pianeta. Lungo la via, incontrerà attivisti, ricercatori, organizzazioni di ricerca ed enti non governativi impegnati nella salvaguardia e nella sostenibilità ambientale e dal confronto con loro saranno generati materiali e contenuti, destinati alla piattaforma, ai social network e al docufilm.

Il viaggio e la rotta scientifica di Giovanni Soldini sbarcano online e diventano un docufilm con QMI ultima modifica: 2023-05-31T09:36:39+02:00 da Redazione

Related posts