Promettono di entrare in contatto più facilmente con i consumatori e di generare domanda
Google presenta nuove soluzioni basate sull’IA per potenziare la creatività e incentivare la domanda: Demand Gen e Video View Campaigns.
Grazie all’AI, Demand Gen combina il meglio dei formati creativi video e display sulle superfici più immersive e rilevanti e di YouTube – in Feed, In-stream e Shorts – con le altre superfici visual di Google (Gmail e Discover).
Promette di semplificare al massimo l’inserimento degli asset video e immagine più performanti in Google Ads e la possibilità di visualizzarli in anteprima rispetto alla pubblicazione.
Sorgenia ha provato Demand Gen come alpha tester: «La soluzione ci ha permesso di intercettare l’utente nel suo percorso di discovery e di intrattenimento, mentre naviga nelle properties
Google e YouTube. Le prime evidenze hanno dimostrato un prodotto interessante nella sua capacità di generare traffico qualificato sulla campagna a un costo efficiente. Non vediamo l’ora di conoscerne l’evoluzione» ha spiegato Paolo Rohr, digital director di Sorgenia.ù
Con Video View Campaigns, invece, i brand possono massimizzare in un’unica campagna le visualizzazioni degli annunci in-stream insieme agli annunci in-feed di YouTube, e ora anche all’interno di YouTube Shorts.
Dai primi test, le Video View Campaigns hanno registrato in media il 40% di visualizzazioni in più rispetto alle tradizionali campagne Cost per View.
Samsung Germania voleva coinvolgere la Gen Z durante le festività. Con le Video View Campaigns, è riuscita ad aumentare le visualizzazioni e a ottenere una reach incrementale del 94%, il tutto riducendo i CPM e generando un ottimo incremento della consideration.
La beta delle campagne Video Views è in arrivo.