Dopo un anno in beta test e i feedback positivi di investitori pubblicitari come Nissan, Guerlain e Adidas, Google ha reso disponibile a livello globale il nuovo formato 3D Swirl.
Utilizzabile su display e video 360, permette ai consumatori di ruotare, espandere e zoomare l’annuncio, promettendo un’esperienza immersiva, ha annunciato Google con un post sul suo blog. Gli annunci consentono alle marche di mostrare con maggiori dettagli le novità, i cambiamenti, le performance tecnologiche e le funzioni del prodotto, migliorando l’esperienza da mobile.
Tra gli advertiser che hanno utilizzato Swirl nella fase pilota Purina One dichiara di aver incrementato 6x l’engagement grazie a una campagna realizzata dall’agenzia Mediamonks che dimostrava i risultati della migliore dieta del cane, Nissan Spain di aver aumentato l’engagement rate 8x rispetto ad altri formati rich media e Adidas LatAm è riuscita a catturare l’attenzione dei suoi potenziali clienti con una viewability media di 11″ e un engagement cresciuto di 4 volte.