In positivo per il quarto mese consecutivo la parte di web monitorata dall’Osservatorio FCP-Assointernet. Il progressivo gennaio-novembre mostra una crescita del fatturato pubblicitario dell’1% rispetto allo stesso periodo 2016
Secondo i dati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità), il fatturato pubblicitario online nel mese di novembre è salito dell’1,5%.
A determinare la crescita le componenti mobile (+55%) e tablet (+74,4%), mentre il web ha perso il 4,7% e Smart TV/Console l’87,2%
Giorgio Galantis, Presidente di FCP-Assointernet, commenta: “Per il quarto mese consecutivo, il risultato del web monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet segna un risultato positivo: +1,5% a Novembre. Crescita che porta il progressivo Gennaio-Novembre a +1,0% sul 2016. Sarà importante verificare come si chiuderà l’anno, tenendo conto che nel 2016 il mese di Dicembre aveva registrato il dato di fatturato più alto con oltre 50 milioni di euro”.