Lo strumento anti-bufala di Facebook arriva anche in Italia

Lo strumento anti-bufala di Facebook arriva anche in ItaliaDa oggi Facebook lancia in Italia e in altri 13 paesi un nuovo strumento educativo contro la disinformazione per aiutare gli utenti ad identificare le notizie false.

Ben visibile in cima al News Feed per alcuni giorni, la comunicazione permette di accedere a più informazioni e risorse all’interno del Centro Assistenza Facebook, dove sono presenti consigli su come individuare meglio notizie false, come ad esempio controllare l’URL del sito, investigare sulle fonti e cercare altre segnalazione sul tema.

Adam Mosseri, VP News Feed, ha dichiarato nel blog post che annuncia la novità: «Le notizie false e le bufale sono pericolose per la nostra comunità e tutti noi abbiamo la responsabilità di frenarle. In Facebook ci siamo concentrati su tre aree chiave: interruzione delle possibilità di guadagno, perché gran parte delle notizie false derivano dalla volontà di trarne profitto; costruzione di nuovi prodotti per frenare la diffusione di notizie false e migliorare la diversità di informazione; aiutare le persone a prendere decisioni più informate quando si trovano davanti a delle notizie false. Abbiamo lavorato con l’associazione First Draft in modo da lanciare questo strumento educativo. Rafforzare l’alfabetizzazione mediatica è una priorità globale. Continueremo a lavorare su questo progetto e siamo consapevoli di avere molto altro lavoro da fare».

Lo strumento anti-bufala di Facebook arriva anche in Italia

Lo strumento anti-bufala di Facebook arriva anche in Italia ultima modifica: 2017-04-07T10:28:11+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts