Facebook enuncia i 7 principi che guidano il suo approccio alla pubblicità

Se YouTube piange, anche Facebook ultimamente ha avuto ben poco da ridere a causa delle controversie riguardanti le inserzioni pubblicitarie.

Al caso dei troll russi che hanno influenzato la campagna presidenziale, si è aggiunto quello del targeting ‘razzista’, nonché inserzioni dirette a un pubblico antisemita oppure altre volte a capitalizzate l’insicurezza di adolescenti fragili.

Così ieri Rob Goldman, vice president Ad Products di Facebook, ha pubblicato una serie di principi che guidano l’approccio dell’azienda alle inserzioni su Facebook, Instagram e Messenger.

Ecco i sette principi, la cui descrizione si può leggere per esteso in questo blog post.

1) La persone sono al centro del lavoro di Facebook.

2) Non vendiamo i tuoi dati.

3) Puoi controllare le inserzioni che ti vengono mostrate.

4) La pubblicità dovrebbe essere trasparente.

5) La pubblicità dovrebbe essere sicura e civile, non deve dividere o discriminare.

6) Gli stessi strumenti devono essere dati alle aziende grandi come alle aziende piccole.

7) Siamo al lavoro per migliorare il servizio.

Facebook enuncia i 7 principi che guidano il suo approccio alla pubblicità ultima modifica: 2017-11-28T12:26:47+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts