Disney+ ha superato i 100 milioni di abbonati globali in soli 16 mesi dal lancio, come annunciato oggi da Bob Chapek, chief executive officer di The Walt Disney Company durante la riunione annuale virtuale degli azionisti della società.
“L’enorme successo di Disney+, che ha ormai superato i 100 milioni di abbonati, ci ha spinto a essere ancora più ambiziosi e ad aumentare significativamente i nostri investimenti nello sviluppo di contenuti di alta qualità – ha detto Chapek -. Abbiamo fissato, infatti, un obiettivo di oltre 100 nuovi titoli all’anno e questo include Disney Animation, Disney Live Action, Marvel, Star Wars e National Geographic. Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della company e la nostra vasta line-up di contenuti continuerà ad alimentarne la crescita”.
Disney+ è stato lanciato negli Stati Uniti il 12 novembre 2019 ed è poi arrivato in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Europa, America Latina e, più recentemente, a Singapore.
Dal 23 febbraio, nel nostro e in altri paesi, l’offerta di Disney+ è stata arricchita con Star, nuovo brand di intrattenimento dedicato a un pubblico adulto. Tra le prime produzioni originali annunciate spicca la quarta serie di Boris (vedi notizia).