Ciaopeople chiude il 2022 con 26,6 milioni di ricavi (+7%). In crescita anche l’utile a 2,8 milioni

Ciaopeople chiude il 2022 con 26,6 milioni di ricavi (+7%). In crescita anche l'utile a 2,8 milioni
Gianluca Cozzolino, ceo di Ciaopeople

Ciaopeople chiude in crescita anche il 2022 con ricavi pari 26,6 milioni di euro (7% in più rispetto al 2021) e 2,8 milioni di utile (13% in più rispetto al 2021).

I ricavi sono guidati da Fanpage.it, testata di informazione online che vanta oltre 27 milioni di utenti unici al mese.

Editore anche di Ohga, Cookist, Kodami, Geopop, The Jackal, Deepinto e Wamily, il gruppo è primo in Italia per video views su TikTok, prima testata di informazione generalista a raggiungere sulla giovane piattaforma 1 milione di follower secondo il Digital News Report 2022 dell’Istituto Reuters.

Ogni giorno raggiunge più di 3 milioni di utenti unici, con un’ecosistema che vede non solo Fanpage.it, ma anche una serie di brand e verticali di successo:

The Jackal, collettivo artistico e content factory, conta oltre 7 milioni di follower su Facebook, Instagram, TikTok e YouTube.

Cookist, nato nel 2017, è il magazine online dedicato alla cucina con focus sui contenuti video, ha raggiunto una community di oltre 10 milioni di persone in Italia e 50 milioni in tutto il mondo.

Ohga nasce nel 2018 come verticale del gruppo Ciaopeople dedicato a chi vuole stare bene con se stesso, con gli altri e soprattutto con l’ambiente. Nel 2020, il magazine ha ottenuto la certificazione HONCode, il riconoscimento internazionale per l’informazione medica di qualità, con un Comitato Scientifico composto da medici, specialisti ed esperti per la validazione dei contenuti a tema medico, garantendo un’elevata affidabilità e qualità ai lettori. Oggi Ohga è il primo sito green in Italia (fonte Audiweb) e conta quasi 3 milioni di follower tra i canali Facebook, Instagram, YouTube e TikTok.

Poi c’è Kodami, specializzato in informazione, approfondimento e intrattenimento online dedicati al mondo animale, con un  comitato cientifico composto da veterinari, etologi ed esperti nella relazione con il cane, il gatto e gli altri animali.

Geopop è il progetto editoriale di divulgazione scientifica che racconta le Scienze nella vita di tutti i giorni. Nasce nel 2018 da un’idea di Andrea Moccia e oggi conta 6 milioni di follower tra i canali Facebook, Instagram, TikTok, YouTube e LinkedIn.

Deepinto è una casa di produzione specializzata nell’ideazione e creazione di contenuti digitali di elevata qualità, messi a disposizione per i grandi broadcaster italiani e internazionali. Docuserie, programmi tv, podcast, originals: il tutto con l’obiettivo di approfondire storie, personaggi ed eventi del passato di grande impatto e che possano sollevare riflessioni, ampliare le conoscenze, stimolare dibattiti.

Wamily è una guida dedicata a tutte le famiglie, per supportarle e orientarle nel complesso viaggio della genitorialità.

Ciaopeople chiude il 2022 con 26,6 milioni di ricavi (+7%). In crescita anche l’utile a 2,8 milioni ultima modifica: 2023-06-15T15:32:32+02:00 da Redazione

Related posts