La holding proprietaria della piattaforma distributiva Eleven Sports continua la sua espansione investendo nell’agenzia italiana Hellodì che, tra le varie attività, gestisce community come Calciatori Brutti, Gli Autogol, Gianluca Di Marzio e Chiamarsi Bomber
Aser, una delle principali holding di investimento a livello mondiale focalizzata sui settori media e sport, ha scelto di investire in Hellodì con l’obiettivo di creare un hub digitale in Italia. Fondata nel 2015 dall’imprenditore Andrea Radrizzani, Aser è proprietaria della piattaforma distributiva Eleven Sports, che trasmette eventi sportivi nazionali e internazionali in Asia, Europa e USA, via TV, tramite piattaforme OTT e in streaming sui social network: in Italia, tra l’altro, trasmette in diretta esclusiva tutte le partite del campionato di calcio di Serie C e della pallavolo maschile.
Hellodì è un network di media digitali con più anime: HelloSport, che ha maturato una forte esperienza nel settore sportivo e gestisce in esclusiva community di primo piano in questo ambito, come Calciatori Brutti, Gli Autogol, Gianluca Di Marzio e Chiamarsi Bomber; HelloService è la divisione dedicata alla produzione di contenuti e alla gestione delle attività social di brand e aziende, finalizzata a realizzare strategie di engagement vincenti. HelloFace gestisce influncer italiani in altri settori oltre a quello sportivo e Louder, il primo media verticale dedicato alla musica che “vive” esclusivamente sui canali social.
L’ingresso di Aser permetterà a Hellodì di consolidare le attuali linee di business, strutturare ed espandere l’organico, che oggi è formato da 25 persone, gestire in modo sempre più efficace gli influencers e ingrandire il network di community e calciatori gestiti.
“A soli due anni dalla nascita di Hellodì, siamo pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti e del percorso seguito. Gli obiettivi erano ambiziosi ma ciò che abbiamo realizzato, dal lancio di aree di business diversificate all’apertura di un vero e proprio laboratorio digitale per i professionisti del settore a Milano, ha superato anche le nostre aspettative. L’interesse dimostrato da Aser nella nostra realtà e la volontà di investire sul nostro progetto ci permette di migliorare l’organizzazione e impegnare nuove risorse verso altri progetti, come la formazione nella cultura del digitale e i suoi nuovi linguaggi, che con la partecipazione di Aser acquisiranno un respiro internazionale”, dicono Alex Ballato e Francesco Ferrari, fondatori di Hellodì.
Per quanto riguarda Aser, l’accordo si affianca a un altro recente investimento nel network digitale Whistle Sports, media brand americano che cura influencers mondiali come i DudePerfect e gli F2Freestylers, che si svilupperà a livello globale; mentre la collaborazione con Hellodì si tradurrà in un approccio “locale”, focalizzato sull’Italia che è uno degli undici mercati in cui Eleven Sports è attiva.
Marco Pistoni, Managing Director di Aser, afferma: “L’investimento in Hellodì è un altro importante traguardo per Aser e Eleven Sports, in seguito all’accordo di partnership con Whistle Sports. Siamo orgogliosi e felici di poter contare sul talento di questi network e sulla loro capacità nel trasformare e rivoluzionare, attraverso social e contenuti digitali, la tradizionale fruizione dello sport”.