Amazon Ads introduce nuove funzionalità per la pianificazione, l’attivazione, e la misurazione delle campagne che offrono agli inserzionisti un maggiore controllo sul pubblico da raggiungere e approfondimenti più rapidi e fruibili sulle prestazioni degli annunci pubblicitari
Offrire agli inserzionisti un maggiore controllo sul pubblico da raggiungere e approfondimenti più rapidi e fruibili sulle prestazioni degli annunci pubblicitari: con questo obiettivo Amazon Ads ha messo a punto una serie di nuove funzionalità per gli advertiser, che ha presentato alla conferenza annuale unBoxed. Vediamole nel dettaglio.
Pianificazione strategica della campagna
Cross-channel Planner fa parte di una nuova suite di pianificazione multimediale di Amazon DSP che fornisce informazioni e prestazioni olistiche relative al pubblico e all’offerta, su siti e app Amazon e di terze parti. Gli inserzionisti possono prevedere una reach rilevante per canale o determinare come deduplicare la reach in base al rendimento delle campagne negli ultimi 12 mesi, quindi allocare i budget per le campagne per ottenere i risultati di business desiderati.
Attivazione e ottimizzazione delle campagne di maggiore impatto
Una volta che un inserzionista ha allocato i propri budget, Amazon Ads rende più semplice e efficace l’attivazione e l’ottimizzazione delle performance di campagna. Oggi, gli inserzionisti possono trasformare i propri insight su AMC in audience customizzate, da utilizzare in Amazon DSP con pochi click. AMC Audiences ora dispone anche di una funzione di modellazione lookalike, in modo che gli inserzionisti possano scegliere di sfruttare una reach incrementale delle audience, in linea con gli obiettivi della campagna.
Inoltre, i recenti miglioramenti delle prestazioni di Amazon DSP includono la modellazione predittiva e la possibilità per gli inserzionisti di impostare KPI di target.
Amazon Ads sta ampliando la gamma di metriche delle campagne in tempo reale a disposizione degli inserzionisti. Amazon Marketing Stream, una soluzione API push-based che fornisce metriche orarie della campagna, è ora disponibile in tutto il mondo e include metriche Amazon DSP, oltre ai feed di reportistica già disponibili per Sponsored Products, Sponsored Brands e Sponsored Display.
Misurazioni complete
Amazon Ads ha ampliato il suo pacchetto di metriche New-to-Brand, che aiutano gli inserzionisti a capire, raggiungere e ottimizzare le loro campagne verso nuovi clienti.
Con l’aggiunta di metriche come la New-to-Brand Consideration, gli inserzionisti possono ora vedere – per ogni campagna – quanti clienti hanno visto il proprio annuncio e visitato la pagina del prodotto del brand o aggiunto uno dei suoi prodotti al carrello per la prima volta negli ultimi 12 mesi. Con questa funzionalità, un’azienda può capire come la sua pubblicità stia aumentando la reach e l’engagement con i nuovi clienti.
Con Amazon DSP Events Manager gli inserzionisti possono invece creare un pubblico predittivo, misurare le prestazioni e automatizzare le ottimizzazioni utilizzando le conversion di prima parte e altri dati.