2Watch, hub dedicato all’intrattenimento, ha annunciato la collaborazione con Copyright Capital con l’obiettivo di trasformare i creatori di contenuti italiani in imprenditori, investendo sui loro progetti editoriali e di business.
Attivo negli investimenti nella creation economy, con particolare attenzione ai creatori di contenuti video, Copyright Capital ha già investito decine di milioni di euro portando al successo oltre 100 canali di content creator di diversi Paesi come Francia, Turchia, Brasile e USA e ora punta sull’Italia.
La collaborazione prende il via con il lancio di un nuovo format di 2Watch per selezionare i creatori d contenuti più promettenti su cui investire facendogli presentare le loro idee a un panel di investitori e talenti già affermati, un po’ sul modello ‘Shark Tank’. Diverse le forme di investimento, da quelli in equity agli anticipi sui futuri guadagni.
Altra iniziativa dei due partner è ‘Creator Lab’, per lo sviluppo delle competenze imprenditoriali, editoriali e di business dei creator. “Questa partnership è un passo importante verso la nostra missione di ridefinire l’intrattenimento”, ha commentato Fabrizio Perrone, Ceo dell’entertainment hub italiano.