2Watch accelera e punta ai 6 milioni di euro di fatturato nel 2026

Un nuovo round di investimento da 2 milioni di euro è destinato a finanziare un piano di acquisizioni strategiche e rafforzare il posizionamento come content factory tecnologica e scalabile

2Watch chiude il 2025 come un anno di svolta. La startup che opera nel mondo dell’intrattenimento digitale registra una crescita dell’60% rispetto all’anno precedente e fissa l’obiettivo di raggiungere i 6 milioni di euro di fatturato nel 2026, sostenuta da un nuovo round di investimento da 2 milioni di euro destinato a finanziare un piano di acquisizioni strategiche e rafforzare il posizionamento come content factory tecnologica e scalabile

2Watch accelera e punta ai 6 milioni di euro di fatturato nel 2026

Al momento non sono ancora stati comunicati i nomi delle realtà oggetto di valutazione, ma l’attenzione è rivolta a importanti player media nel mondo comedy e a realtà martech di primo piano, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il ruolo di 2Watch come editore 4.0 e content factory integrata, in grado di unire tecnologia, creatività e automazione dei contenuti.

«Il 2025 è stato un anno fondamentale per 2Watch, non solo in termini di crescita economica ma soprattutto per il posizionamento strategico che stiamo costruendo – dichiara Fabrizio Perrone, ceo di 2Watch. – Il nuovo round di investimento ci permette di accelerare sul fronte delle acquisizioni e di rafforzare la nostra visione di entertainment hub e content factory tecnologica. Vogliamo continuare a creare valore per brand, community e talenti, sperimentando linguaggi e format innovativi e costruendo un’infrastruttura sempre più scalabile grazie a IA e workflow automatizzati. L’obiettivo dei 6 milioni di euro di fatturato nel 2026 è una tappa naturale del nostro percorso di crescita».

Diverse le aziende che hanno scelto 2Watch nel 2025, tra questi Alpitur, Parmigiano Reggiano, Esselunga, Eurobet e altri per la realizzazione di video Fake Out of Home; Banijay (con MasterChef), attraverso partnership che hanno dato vita a rubriche social ad alto ingaggio e a formati di pre-produzione per programmi tv ed altri per la creazione di commercial ibridi e full AI.

Infine, la pubblica amministrazione nel settore dei Beni Culturali, dove 2Watch ha avuto un ruolo chiave nella ricostruzione storica tramite IA di alcuni tra i più importanti monumenti italiani.

2Watch accelera e punta ai 6 milioni di euro di fatturato nel 2026 ultima modifica: 2025-12-15T17:37:41+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts