In vista del Natale, De Agostini Editore lancia su DeAKids un nuovo format, incentrato sulla cucina: Help Kitchen – Guai in padella’. A condurlo e’ Spyros, il vincitore della prima edizione di Masterchef. In ogni puntata, ci sara’ una richiesta d’aiuto da parte di un bambino, che vuole fare una sorpresa o deve farsi perdonare da qualcuno, e insieme a Spyros andra’ a fare la spesa e cucinera’. In onda alle 20.30 di lunedi’ 24 dicembre e poi dal 7 gennaio, sara’ affiancato dallo spin off ‘Hallo Kitchen – Merende Creative’ alle 17.30.
Sul fronte degli ascolti della rete, Massimo Bruno, direttore canali tv De Agostini Editore, ha diffuso dati positivi: gli ascoltatori medi sono circa 16mila, +52% rispetto a un anno fa, e 500mila contatti giorno. Si tratta del terzo canale sul target della piattaforma satellitare, dopo Nickelodeon e Disney Channel, ma e’ primo in termini di permanenza media con circa 48 minuti. La raccolta pubblicitaria in carico a Prs (DeAKids e DeAJunior) ha registrato un fatturato 2012 di circa 2 milioni di euro, in linea con i dati dell’anno scorso, giudicata quindi positivamente visto i dati di quest’anno che arrivano dalle tv.
Positivi per l’editore anche gli ascolti di Super, dopo sei mesi di vita sul dtt free: circa 45mila spettatori come dato medio. «Nel mese di dicembre – ha detto Bruno – abbiamo superato K2 e ci siamo posizionati dietro Boing e Yoyo».
Il trailer del programma