Condé Nast, è online il nuovo sito web di Vogue Italia

Novità nella struttura e nell’architettura dei contenuti e anche nella proposizione commerciale

Ha debuttato ieri il nuovo sito di Vogue Italia.  Il segno distintivo, che vuole diventare un nuovo standard di interazione è il frame, una cornice rossa che mette in evidenza il contenuto del sito e ne facilita la lettura.

vogue

Il frame è la lente per esplorare il nuovo sito che si presenta agli utenti con un look total white che ne favorisce la lettura e ne valorizza i contenuti. Le immagini emergono così in tutta la loro potenzialità  e come strumento per interpretare la moda.

“Ho sempre sostenuto l’importanza dell’immagine, perché è un linguaggio universale, una forma democratica di comunicazione, che non necessita traduzione. Prima di ogni spiegazione, e quindi di ogni parola, nulla è più convincente dell’immagine. L’immagine ti colpisce immediatamente, trasmettendoti sensazioni e sentimenti. L’immagine è stata la chiave di volta per parlare al mondo e Vogue Italia è diventato il giornale per eccellenza dell’immagine, va da sé quindi che anche il sito segua questo principio, oggi ancora più di prima – attraverso il frame, l’inquadratura delle immagini, e attraverso il maggiore spazio dedicato alla fotografia”, commenta Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia.

La struttura del sito è stata semplificata grazie ad un’ottimizzazione del menu. L’architettura dei contenuti è stata notevolmente semplificata per rendere la navigazione semplice ed intuitiva. Sono stati creati nuovi format per fornire sempre più strumenti espressivi e creativi alla redazione nel raccontare i mille mondi del brand e del suo straordinario heritage. Nove i canali attraverso i quali si snoda il nuovo Vogue.it, nell’ordine: Franca Sozzani, Fashion, Talents, Photography, Beauty, News, Archive, L’Uomo Vogue, canale del mensile maschile e Suzy Menkez, International Vogue Editor, con la sua rubrica.

A GENNAIO 2,8 MILIONI DI UTENTI
Il nuovo sito consoliderà ulteriormente la  brand audience di Vogue.it, che a gennaio conta 2.8 milioni di utenti e 46 milioni di page viste, in crescita rispettivamente del 46% sugli utenti e del 28% sulle pagine viste verso lo stesso mese dell’anno precedente, con una crescente componente video a quota 600.000 video views mensili, che contribuiscono al CNLive! Video Network.

La fan base complessiva raggiunge i 4.2 milioni di utenti, con una cresciuta del 40%  in un anno e una total reach mensile stimata di 34 milioni. I risultati sono confermati anche dal record per singolo Facebook post, raggiunto sempre a gennaio 2016  (oltre 2 milioni di impressions, 48.000 likes e 5.000 share) confermando di fatto il social una delle prime fonti di traffico al sito.

“Lavorare sul nuovo Vogue.it non ha solo significato per noi portare l’heritage del brand sul digitale, ma traghettare un media unico come Vogue, da sempre interprete dello Zeitgeist, che contribuisce in primis a consolidare la moda come fonte inesauribile di potente comunicatore culturale e sociale” – commenta Barbara Corti, direttore Prodotti Digitali Condé Nast.

Per quanto riguarda gli spazi pubblicitari, sono stati uniformati agli standard IAB e pensati seguendo le regole di viewability.

“Vogue.it cambia anche nella proposizione commerciale ed entra da protagonista nelle logiche digitali premium. Sezioni commerciali diverse ospiteranno per affinità di contenuto le campagne dei brand e saranno pianificabili a impressions su base settimanale. Sulla homepage rimarrà la possibilità di vendita a giorno per l’esclusività data dal posizionamento. Non meno significativi gli spazi nel menu di navigazione e in flow nelle pagine interne del sito che daranno maggiore visibilità ai nostri partner nei progetti speciali” – conclude Francesca Airoldi, direttore divisione Vogue Italia, Glamour, Vogue Sposa, Vogue Bambini, Vogue Accessory.

Condé Nast, è online il nuovo sito web di Vogue Italia ultima modifica: 2016-02-23T11:10:08+01:00 da Redazione

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