Individuare giovani talenti da inserire nell’area marketing, vendite, advertising per rafforzare l’offerta in chiave di innovazione. Con questi obiettivi Conde’ Nast ha avviato Next, iniziativa che si pone a meta’ tra un Academy e una selezione del personale, rivolta a tutti i neolaureati con eta’ non superiore ai 27 anni e il titolo di studio conseguito non oltre un anno fa.
Per accedere al progetto, dal 24 al 31 maggio, i candidiati dovranno inviare curriculum e presentazione video spiegando la motivazione della loro partecipazione all’indirizzo: 100giornicondenastnext@condenast.it. Tutte le richieste verranno valutate e ne verranno selezionate 25, da convocare per un colloquio. Da questo gruppo verranno scelti i dieci partecipanti che seguiranno un percorso formativo retribuito di 100 giorni (18 giorni in aula e successivi 82 giorni di inserimento in diverse funzioni marketing e advertising), al via il 9 settembre. I migliori 5 saranno assunti in azienda.
«Non si tratta di un’operazione ‘pro giovani’ – ha voluto chiarire subito Fedele Usai, senior vice president advertising e branded solutions – ci aspettiamo che i candidati portino valore aggiunto attraverso idee e creativita’. Da tempo abbiamo intrapreso una strada di innovazione. I nativi digitali hanno una marcia in piu’ sul terreno del multipiattaforma, ma occorre anche saper ragionare in termini di comunicazione integrata e di partnership. Perche’ il futuro e’ quello di aprirsi sempre di piu’ verso l’esterno ed essere propositivi nei confronti dei brand delle aziende e della P.A, come abbiamo fatto con Wired Next Fest. Una casa editrice non puo’ piu’ guardare solo alle pagine vendute: alle aziende la tabellare non basta piu’. I giornali devono essere parte del racconto».
Conde’ Nast Next verra’ supportata da una campagna realizzata dalla Factory 27 interna guidata da Claudio Scotto di Carlo e pianificata su Corriere e Repubblica (cartacei e web) e su Radio Italia.
Dopo School of Glam, Vogue va su Sky Arte, MySelf su Fox, Vanity su Discovery. Nuovo progetto anche per Wired. Accordo in vista con Google. Style.it va a rafforzare il nuovo sito di Vanity
Conde’ Nast prosegue nella strategia di creare partnership con il mondo del broadcasting per offrire ai clienti soluzioni non convenzionali e originali. Dopo School of Glam realizzata con Glamour e Fox, il gruppo sara’ presente con Vogue sul canale Sky Arte Hd, MySelf su Fox con Pausa Pranzo da fine settembre/meta’ ottobre, Vanity Fair su Discovery con Astro Love. Un’altra partnership tv sara’ annunciata a breve e un ulteriore novita’ riguardera’ Wired. La casa editrice sta inoltre lavorando su un progetto, di cui non sono stati forniti particolari, insieme a Google.
Novita’ anche nell’offerta web: Conde’ Nast Italia fara’ confluire il traffico di Style.it (che rimarra’ brand di riferimento per il canale bellezza e lifestyle) sul nuovo sito di Vanity al via a settembre con una base di 3,5 utenti unici. L’obiettivo e’ quello di avere 5 milioni di utenti unici entro fine 2014.