Conde’ Nast con Next seleziona talenti del marketing e della pubblicità. Al via nuove partnership con editori tv e con Google

CN NEXT low

Individuare giovani talenti da inserire nell’area marketing, vendite, advertising per rafforzare l’offerta in chiave di innovazione. Con questi obiettivi Conde’ Nast ha avviato Next, iniziativa che si pone a meta’ tra un Academy e una selezione del personale, rivolta a tutti i neolaureati con eta’ non superiore ai 27 anni e il titolo di studio conseguito non oltre un anno fa.

Per accedere al progetto, dal 24 al 31 maggio, i candidiati dovranno inviare curriculum e presentazione video spiegando la motivazione della loro partecipazione all’indirizzo: 100giornicondenastnext@condenast.it. Tutte le richieste verranno valutate e ne verranno selezionate 25, da convocare per un colloquio. Da questo gruppo verranno scelti i dieci partecipanti che seguiranno un percorso formativo retribuito di 100 giorni (18 giorni in aula e successivi 82 giorni di inserimento in diverse funzioni marketing e advertising), al via il 9 settembre. I migliori 5 saranno assunti in azienda.

«Non si tratta di un’operazione ‘pro giovani’ – ha voluto chiarire subito Fedele Usai, senior vice president advertising e branded solutions – ci aspettiamo che i candidati portino valore aggiunto attraverso idee e creativita’. Da tempo abbiamo intrapreso una strada di innovazione. I nativi digitali hanno una marcia in piu’ sul terreno del multipiattaforma, ma occorre anche saper ragionare in termini di comunicazione integrata e di partnership. Perche’ il futuro e’ quello di aprirsi sempre di piu’ verso l’esterno ed essere propositivi nei confronti dei brand delle aziende e della P.A, come abbiamo fatto con Wired Next Fest. Una casa editrice non puo’ piu’ guardare solo alle pagine vendute: alle aziende la tabellare non basta piu’. I giornali devono essere parte del racconto».

Conde’ Nast Next verra’ supportata da una campagna realizzata dalla Factory 27 interna guidata da Claudio Scotto di Carlo e pianificata su Corriere e Repubblica (cartacei e web) e su Radio Italia.

Dopo School of Glam, Vogue va su Sky Arte, MySelf su Fox, Vanity su Discovery. Nuovo progetto anche per Wired. Accordo in vista con Google. Style.it va a rafforzare il nuovo sito di Vanity

Fedele Usai
Fedele Usai

Conde’ Nast prosegue nella strategia di creare partnership con il mondo del broadcasting per offrire ai clienti soluzioni non convenzionali e originali. Dopo School of Glam realizzata con Glamour e Fox, il gruppo sara’ presente con Vogue sul canale Sky Arte Hd, MySelf su Fox con Pausa Pranzo da fine settembre/meta’ ottobre, Vanity Fair su Discovery con Astro Love. Un’altra partnership tv sara’ annunciata a breve e un ulteriore novita’ riguardera’ Wired. La casa editrice sta inoltre lavorando su un progetto, di cui non sono stati forniti particolari, insieme a Google.

Novita’ anche nell’offerta web: Conde’ Nast Italia fara’ confluire il traffico di Style.it (che rimarra’ brand di riferimento per il canale bellezza e lifestyle) sul nuovo sito di Vanity al via a settembre con una base di 3,5 utenti unici. L’obiettivo e’ quello di avere 5 milioni di utenti unici entro fine 2014.

Conde’ Nast con Next seleziona talenti del marketing e della pubblicità. Al via nuove partnership con editori tv e con Google ultima modifica: 2013-05-23T10:15:47+02:00 da Redazione

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