Con il Corriere della Sera del 1° dicembre lo speciale Food Issue

Corriere della Sera presenta Food issue, un nuovo progetto curato dalla redazione Cucina,  attivo su tutte le piattaforme del sistema e dedicato alla grande tradizione del cibo.
Lo speciale sarà in omaggio con il Corriere della Sera martedì 1° dicembre.

corriere food

Contenuti ulteriori (ricettario completo, foto di backstage, storie dei fotografi) saranno via via pubblicati sul canale Cucina.corriere.it e sulla Digital edition del Corriere della Sera.

Tema di questo primo Food issue è il pranzo all’italiana. Sei le tavole (più una sul cibo 3.0) scelte per rappresentare sei filosofie del “mangiare all’italiana” legate alla territorialità e immortalate da grandi fotografi (Beppe Brancato, Stefania Giorgi, Francesca Moscheni e Oddur Thorisson). Ognuno di questi sei capitoli comprende: la tavola, una grande immagine della tavola imbandita con i piatti scelti a comporre il menù; il racconto, una storia d’autore densa di suggestioni e ricordi; il ricettario, con le indicazioni, illustrate da Felicita Sala, per preparare due dei piatti presentati nel menù; il commento dello chef, con l’interpretazione e i trucchi di cuochi come Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo, Alfonso ed Ernesto Iaccarino, Paolo Lopriore, Davide Oldani e Niko Romito. Chiude lo speciale la dispensa, un focus su alcuni degli ingredienti e dei prodotti utilizzati.

Con il Corriere della Sera del 1° dicembre lo speciale Food Issue ultima modifica: 2015-11-27T13:00:48+01:00 da Redazione

Related posts