Sky si affida a QMI per riportare le persone al cinema

In occasione del Natale, Sky omaggerà due biglietti utilizzabili in una sala del circuito Stardust, il più ampio network di cinema in Italia ideato e gestito da QMI

Sky si affida a QMI per riportare le persone al cinema

Siamo ormai prossimi alla conclusione del 2022, un anno caratterizzato da una forte ripresa per il comparto del cinema che, stando alle stime di FCP-Associnema, potrebbe chiudere con un incremento di pubblico del 40% rispetto al 2021.

Numeri incoraggianti che dimostrano la voglia degli italiani di tornare a vivere la magia del cinema.

Un segnale forte arriva anche da Sky che, in vista del Natale, regalerà a tutti i clienti Sky Cinema due buoni per vedere un film nelle sale cinematografiche italiane.

Per questa operazione di customer caring l’azienda ha deciso di affidarsi a QMI, la content company punto di riferimento nel settore dell’entertainment marketing, e alla sua rete Stardust, il più ampio network di cinema in Italia. Creata vent’anni fa da QMI, Stardust riunisce oggi il 70% delle sale cinematografiche sul territorio nazionale e raggiunge una copertura di pubblico superiore all’85%, attraverso 600 cinema e 2.500 sale distribuite in tutte le province.

“QMI non ha mai smesso di credere e di investire nel cinema, nei valori che rappresenta e nella sua immutata rilevanza come momento insostituibile nella vita degli italiani. Del resto, è particolarmente significativo che un’azienda come Sky, leader nell’intrattenimento ‘in house’, abbia deciso di esprimere la propria vicinanza al mondo del cinema e delle sale cinematografiche, offrendo ai tanti abbonati un’opportunità in più per vivere le emozioni del grande schermo, e proprio nel momento più speciale dell’anno”, afferma Dario Peccerillo, head of client service di QMI.

Per l’azienda guidata da Ruggero Faggioni questa operazione è la conferma che, superato il periodo di incertezza, oggi il cinema torna a essere per il pubblico un momento irrinunciabile di intrattenimento e, per le aziende, un’opportunità ad alto valore percepito per mantenere viva e rilevante la relazione con la propria audience.

Sky si affida a QMI per riportare le persone al cinema ultima modifica: 2022-12-20T09:40:19+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts