In occasione del Natale, Sky omaggerà due biglietti utilizzabili in una sala del circuito Stardust, il più ampio network di cinema in Italia ideato e gestito da QMI
Siamo ormai prossimi alla conclusione del 2022, un anno caratterizzato da una forte ripresa per il comparto del cinema che, stando alle stime di FCP-Associnema, potrebbe chiudere con un incremento di pubblico del 40% rispetto al 2021.
Numeri incoraggianti che dimostrano la voglia degli italiani di tornare a vivere la magia del cinema.
Un segnale forte arriva anche da Sky che, in vista del Natale, regalerà a tutti i clienti Sky Cinema due buoni per vedere un film nelle sale cinematografiche italiane.
Per questa operazione di customer caring l’azienda ha deciso di affidarsi a QMI, la content company punto di riferimento nel settore dell’entertainment marketing, e alla sua rete Stardust, il più ampio network di cinema in Italia. Creata vent’anni fa da QMI, Stardust riunisce oggi il 70% delle sale cinematografiche sul territorio nazionale e raggiunge una copertura di pubblico superiore all’85%, attraverso 600 cinema e 2.500 sale distribuite in tutte le province.
“QMI non ha mai smesso di credere e di investire nel cinema, nei valori che rappresenta e nella sua immutata rilevanza come momento insostituibile nella vita degli italiani. Del resto, è particolarmente significativo che un’azienda come Sky, leader nell’intrattenimento ‘in house’, abbia deciso di esprimere la propria vicinanza al mondo del cinema e delle sale cinematografiche, offrendo ai tanti abbonati un’opportunità in più per vivere le emozioni del grande schermo, e proprio nel momento più speciale dell’anno”, afferma Dario Peccerillo, head of client service di QMI.
Per l’azienda guidata da Ruggero Faggioni questa operazione è la conferma che, superato il periodo di incertezza, oggi il cinema torna a essere per il pubblico un momento irrinunciabile di intrattenimento e, per le aziende, un’opportunità ad alto valore percepito per mantenere viva e rilevante la relazione con la propria audience.