Cairo Communication archivia il 2014 con un utile di 23,8 milioni di euro, in crescita del 25,1% rispetto all’anno precedente. Lo comunica la società, precisando che durante l’anno sono stati registrati risultati positivi in tutti i settori tradizionali, tra editoria periodici e concessionaria di pubblicità, e si è raggiunto il consolidamento dei risultati degli interventi di razionalizzazione dei costi del settore editoriale televisivo, relativo all’emittente La7, implementati nel 2013. Risultato: i ricavi consolidati lordi sono pari a 277,6 milioni di euro, rispetto ai 284,7 del 2013, il margine operativo lordo (Ebitda) consolidato ed il
risultato operativo (Ebit) consolidato sono in crescita a 28,2 milioni e 22,8 milioni, rispettivamente +5,8% e +8,4% rispetto ai risultati analoghi della gestione corrente del 2013. L’utile, pari a 23,8 milioni di euro risulta in crescita del 25,1% rispetto ai 19 milioni del 2013.
Nel 2014 la raccolta pubblicitaria lorda sui canali La7 e La7d è stata pari a complessivi 152,9 milioni (157,5 milioni nel 2013), in calo del 2,9%.