L’indagine Audipress conferma il ruolo della stampa sia su carta che in digitale come fonte di informazione per 45,5 milioni di italiani. Ogni mese l’85,8% della popolazione di età superiore ai 14 anni sceglie almeno un titolo stampa.
Ogni giorno sono quasi 29 milioni di letture (carta e digital) per i quotidiani (per 18.713.000 lettori), con una quota di 2 lettori su 3 ad alta frequenza di lettura. In testa vediamo La Gazzetta dello Sport, seguita da Corriere della Sera e Repubblica.
Ogni settimana sono più di 28 milioni le letture di testate settimanali (per 16.220.000 lettori) e ogni mese sono quasi 31 milioni le letture di testate mensili (per 15.845.000 lettori), con una quota di lettori di digital edition in aumento (+4,3%) per i periodici nel complesso.
Leader dei settimanali è Sorrisi e Canzoni Tv, seguito da Chi e Settimanale DiPiù, mentre tra i mensili è in testa Focus, seguito da Quattroruote e Al Volante.
L’indagine Audipress 2015/III è stata condotta su un campione rappresentativo della popolazione italiana con 47.410 interviste personali, condotte con il sistema CAPI Doppio Schermo, lungo un calendario di rilevazione di 38 settimane complessive, dal 12 gennaio al 13 dicembre 2015. Gli istituti esecutori del field sono Doxa ed Ipsos; il disegno del campione e l’elaborazione dei dati sono stati effettuati da Doxa; i controlli sono a cura di Reply.
SCARICA I DATI AUDIPRESS 2015/III