Al via Wired Next Fest, raccolta +37%. Più esperienze e raddoppio a Firenze per coinvolgere i brand moda e lusso

Da venerdì a domenica la quarta edizione del festival organizzato dalla testata dedicata a innovazione e tecnologia di Condé Nast, dove i partner collaborano attivamente alla creazione di contenuti. A settembre un nuovo appuntamento a Firenze nel segno dell’arte e della bellezza

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Una tre giorni dedicata “alle storie di persone che nel loro piccolo e nel loro grande hanno cercato di cambiare il mondo” e insieme alla sperimentazione dal vivo delle nuove tecnologie. Parte domani la quarta edizione del Wired Next Fest, l’evento dedicato all’innovazione organizzato da Wired con un palinsesto di oltre 150 relatori provenienti dagli ambiti più diversi, occasioni di formazione, musica e intrattenimento ad accesso libero e gratuito (qui il programma) e dall’approccio inclusivo e divulgativo.

«Tre le novità rispetto alle scorse edizioni – ha spiegato Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia -. Accanto alle conferenze, la parte esperienziale avrà molto più spazio con la possibilità di provare dal vivo la realtà virtuale, laboratori di stampa 3D, esperienze di musica collettiva, gare di droni e si imparerà a guidarne uno. L’intero palinsesto è stato inoltre organizzato intorno a un tema: il tempo, che è stata la dimensione più stravolta dalle innovazioni in ogni ambito. Un concept che riproporremo anche nella nuova tappa che organizzeremo a Firenze – terza novità – il 17 e 18 settembre a Palazzo Vecchio, dedicata alla bellezza, e che viene sviluppato anche nei numeri cartacei di Wired che usciranno in coincidenza degli eventi».

RACCOLTA COMPLESSIVA +37%, SPONSOR IN CRESCITA

WNF 2016
Stefania Vismara

Buona parte dei contenuti, sia speech che esperienze, sono stati creati insieme agli sponsor che nel WNF “hanno trovato un luogo autorevole dove far interagire i propri contenuti all’interno di un palinsesto artistico e culturale” spiega Stefania Vismara, direttore divisione maschili e lifestyle di Condé Nast.

Audi si riconferma lo sponsor principale e parlerà di digitalizzazione, elettrificazione e guida autonoma e della 25ma ora con l’obiettivo di regalare un’ora in più alle persone grazie a guida predittiva e informazioni in tempo reale. In altre altre aree Sky, Vodafone Italia, Tag-Heuer, Sanofi-Zentiva e l’agenzia TSW mostreranno tutto il meglio delle loro tecnologie e delle loro innovazioni. ENEL parlerà di Open Innovability, termine che sintetizza l’approccio integrato all’Open Innovation e alla Sostenibilità adottato dal Gruppo elettrico. GroupM invece svilupperà contenuti on e offline lungo tutta la durata dei tre giorni e sarà partner anche dell’appuntamento di Firenze.

«Dare un tema alla manifestazione ci ha aiutato molto dal punto di vista commerciale e ha dato un’identità più forte al palinsesto, in sinergia con il nuovo progetto editoriale di Wired che ora conta 4 ‘bookazine’ all’anno, focalizzati sull’approfondimento mentre l’attualità viene coperta dal sito e dai social media – aggiunge Vismara – Sempre il tema del tempo ci ha permesso di aprire le porte del WNF al mondo luxury, con Tag-Heuer che ha sperimentato un ambito nuovo per lanciare il modello Connected. Mattel inoltre porterà il presidente e coo globale Richard Dickson a parlare del tempo del gioco».

Rispetto allo scorso anno la raccolta dell’evento è cresciuta del 37%, gli sponsor sono passati da 14 a 24. Impennata anche per le presenze previste, 130mila a Milano dai 108 dell’anno scorso e dagli 87mila e 30mila delle prime due edizioni. A Firenze ne sono attesi 70mila.

Risultati che porteranno la raccolta degli eventi a superare il target, oggi alla pari con quello della testata cartacea mentre il sito si posiziona come fonte di ricavi trainante.

Il WNF è comunicato da una campagna sui mezzi Condé Nast, trade, schermi della metropolitana, affissioni comunali e nelle università più video social con protagonisti Obama, Trump, Russel Crowe e Ryan Gosling.

GLI SPONSOR:
In collaborazione con Audi
Main Partner BNL Gruppo BNP Paribas, Enel, Sky, Vodafone
Partner Fondazione Umberto Veronesi, Gruppo CAP, Mattel, Modis/Euro Engineering, Sanofi/Zentiva – Gruppo Sanofi, tsw
Official Timekeeper Tag Heuer
Beauty Partner BioNike
Events Supporter Amazon.it, GroupM, SIAE, WPP
Official Beer Heineken
Radio Ufficiale Radio 105
Official Apparel Puma
Urban Transfer Uber
Food Partner foodora
Media Partner Lucky Red
Exhibit design & production Punk for Business
Thanks to PixartPrinting

Al via Wired Next Fest, raccolta +37%. Più esperienze e raddoppio a Firenze per coinvolgere i brand moda e lusso ultima modifica: 2016-05-26T12:34:58+02:00 da Redazione

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