Prende il via MultiMag, nuovo format di native advertising frutto della partnership tra Condè Nast e Manzoni (leggi la notizia), con un progetto di comunicazione sviluppato da Factory 27 (interactive media hub di Condé Nast) per Opel.
L’operazione, realizzata in collaborazione con Vanity Fair, si chiama Opel “Mission: Adam” e diventerà una vera e propria web series. Prevede due concorsi che permetteranno di vincere 2 Opel Adam, altrettante auto in comodato d’uso gratuito per un anno, e diverse digital replica di Vanity Fair.
Il primo concorso prevede una call to action delle lettrici di Vanity attraverso il lancio (anche dalle pagine del settimanale) di un minisito dedicato, www.vanityfair.it/opeladam, dove le utenti trovano tutte le info per partecipare. Utilizzando le features di Opel Adam le potenziali “Charlie’s Angel”, divise a squadre, saranno agevolate a completare le “missioni” del progetto: diverse sfide, a bordo dell’auto, che cambieranno in relazione alla città in cui agiranno, Roma, Napoli, Bari e Firenze. La squadra vincitrice sarà premiata – dopo la finale a Milano – con una Opel Adam (per estrazione) e le altre due concorrenti del team avranno una Opel Adam in comodato d’uso per un anno.
Il secondo concorso si svolgerà completamente online: tutte le missioni delle partecipanti saranno caricate nella sezione video su vanityfair.it/opeladam, come brevi web series. Ogni volta che una puntata sarà on air, tutte le utenti che si iscriveranno al minisito saranno coinvolte in missioni con tematiche simili a quelle delle concorrenti, in una rinnovata sfida web: in palio degli instant win che faranno vincere delle digital replica di Vanity Fair alle utenti che parteciperanno alle prove. In più una lettrice avrà la possibilità di vincere un big prize a estrazione: una Opel Adam.
MultiMag è il nuovo format di native advertising che offre contenuti advertorial digitali raccontando una storia o dedicandosi a un personaggio legato al brand, in questo caso le Charlie’s Angels che ispirano l’operazione di Opel e Vanity Fair, “Mission:Adam”.
A Opel sarà infatti dedicato uno spazio che linkerà l’iniziativa e il suo concept attraverso il video teaser del progetto. MultiMag “Mission:Adam” sarà distribuito attraverso i siti web dei network Condé Nast e Manzoni, per la prima volta in partnership.