Brand News > MEDIA > TV >  

Al debutto Bake Off Italia batte in prima serata Rai2 e Rai3. Successo anche sui social con la formula ‘biscotti in cambio di tweet’

Successo anche sui social media grazie alle ‘hashtag machine’ che alle stazioni di Roma e Milano hanno regalato oltre 15 mila biscotti in cambio di un tweet o di un post su Facebook con #bakeoffitalia

Bake Off Italia_dicembre 2013

“Bake Off Italia – Dolci in forno”, il talent cooking condotto da Benedetta Parodi in onda su Real Time e Dmax, venerdì con la sua prima puntata ha fatto registrare 1,2 milioni di ascoltatori nel minuto medio, 4,2% di share e 2,6 milioni di contatti netti risultando il sesto programma nazionale più visto dal totale individui, battendo in prima serata Rai 2 e Rai 3. In particolare, il programma ha totalizzato la miglior performance di sempre su Real Time con 895.000 ascoltatori nel minuto medio attestandosi come il 7° canale nazionale con il 3,11% di share e il 5° sulle donne 20-49 con il 5,6% di share.

La partecipazione del pubblico è esplosa durante la visione della prima puntata anche sui sociale media: su Facebook (con i 1.400.000 fans che fanno di Real Time la più ampia community italiana a target adulto per un brand tv); su Twitter, con un più di un 1 tweet al secondo durante tutta la durata del programma, l’hashtag #bakeoffitalia è stato costantemente al 3° posto tra i trend topic italiani e sulla App second screen Bake Off Italia, che accompagnava la visione su smartphone con contenuti extra, voting e video backstage. Grande coinvolgimento in rete e sul territorio fin dal mattino con l’operazione delle prime “hashtag machine” in Italia che, alla Stazione Centrale di Milano e a Roma Termini, hanno regalato oltre 15 mila biscotti in cambio di un tweet o di un post su Facebook con #bakeoffitalia.

Al debutto Bake Off Italia batte in prima serata Rai2 e Rai3. Successo anche sui social con la formula ‘biscotti in cambio di tweet’ ultima modifica: 2013-12-03T11:31:13+01:00 da Redazione

Related posts